Passione Gourmet Incredibile Viva: Adeline Grattard ospite di Viviana Varese - Passione Gourmet

Incredibile Viva: Adeline Grattard ospite di Viviana Varese

25-11-2019
di Leonardo Casaleno

Adeline Grattard ospite del Viva di Viviana Varese

Domenica sera è andata in scena il secondo appuntamento di Incredible Viva organizzato da Viviana Varese e il suo rigenerato team del Viva. Una serie di eventi che vuole raccontare storie di cibo, di persone, di chef provenienti da tutto il mondo, esperienze da condividere e far condividere.

Questa volta, dopo un tuffo nella cucina urban Thai di Tim Butler, la bravissima Adeline Grattard – del ristorante stellato Yam’Tcha a Parigi – ha portato un’affascinante ventata di freschezza con la sua cucina che, dopo aver vissuto per anni ad Hong Kong, viaggia tra i sapori dell’Asia e della sua Francia, arricchita dall’innesto di prodotti del Bel Paese con ingredienti come i gamberi rossi di Mazara o il gorgonzola che sono stati protagonisti di piatti signature della cuoca transalpina.

Una cena di alto livello, quasi a 4 mani, perché Viviana Varese ha deliziato i palati dei commensali con canapè salati e un’impeccabile piccola pasticceria ad aprire e chiudere la scena. Nel mezzo i piatti espressione della cucina della Grattard: Nem di verdure e granchio con salsa barbecue e soia, una irresistibile Orata Reale al sale con insalata di zucca arrostita, cipolla in agrodolce e aromi, i gamberi di Mazara in salsa agrodolce, melograno e agrumi, perfetti, un incredibile viaggio in Cina poi lo si fa con le polpette di vitello (e spaghetti di soia) à la Chinoise con salsa fuyu e champignons, la cui componente speziata è dosata al millimetro per un gusto piacevolissimo. A chiudere il signature: Bao al gorgonzola e amarena e un altro piatto perfetto con crema di sesamo nero al cacao, mousse alla vaniglia e croccante al sesamo.

Una bella serata.

La Galleria Fotografica: