Passione Gourmet Partesa for Beer&Food Attraction - Passione Gourmet

Partesa for Beer&Food Attraction

16-02-2024
di Serena Sparagna

Come sarà l’ Ho.Re.Ca del futuro? Partesa coglie la sfida

Partesa è da oltre tre decenni azienda leader in Italia nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca. Oggi è pronta a cogliere le nuove sfide del settore e lo fa al Beer&Food Attraction, la manifestazione dedicata all’eating-out experience, in programma dal 18 al 20 febbraio alla Fiera di Rimini e ormai giunta alla nona edizione.

Tre i pilastri su cui poggia la partecipazione di Partesa all’evento: digitalizzazione, degustazione premium e formazione. In occasione dell’evento, lo stand numero 026 nel Padiglione C4 avrà infatti triplice matrice. Quella digitale illustrerà come Partesa si distingue nell’innovazione quotidiana, utilizzando le più recenti tecnologie tra cui l’intelligenza artificiale. Il secondo focus verterà sulle degustazioni. Allo stand sarà fisicamente possibile assaporare una selezione di birre e distillati premium tratti dal vasto e variegato portfolio di referenze di qualità: oltre 7.000 tra birre, vini, spirits, analcolici e snack. Terzo caposaldo sarà lo spazio dedicato alla formazione. In programma diversi momenti formativi dedicati al servizio perfetto della birra con gli esperti Partesa, mentre Università della Birra sarà presente con i suoi consulenti per mostrare il ricco programma di corsi in aula e online.

Digitalizzazione, degustazioni e formazione

Con il suo animo pioneristico, lo scorso anno Partesa è entrata a far parte di eazle, il brand globale che raggruppa le 40 realtà di e-commerce B2B del Gruppo Heineken nel mondo. Allo stand, sarà possibile conoscere questa nuova realtà digitale, uno strumento pensato per supportare i clienti e aiutarli a sviluppare il loro business mediante strategie taylor made. Giovanni Marco Esposito, Direttore Commerciale di Partesa, affronterà anche questo argomento durante la tavola rotonda dal titolo “Intelligenza artificiale, prospettive future per la distribuzione Horeca“, programmata per lunedì 19 febbraio alle 16:00 presso l’Horeca Arena (Pad. C3). Durante l’evento, illustrerà come Partesa stia implementando l’intelligenza artificiale nel settore della distribuzione per ottimizzare e rendere più efficienti diversi processi interni.

Sempre con uno spirito fortemente Tech oriented, attraverso una bottigliera digitale, saranno presentati diverse proposte di assortimento di spirits pensate per soddisfare le esigenze di vari tipi di locali. Al contempo, al bancone sarà possibile assaggiare le quattro referenze della Premium Collection di Liq.ID, la linea di spirits private label di Partesa: Amarottanta, il gin GAL 41, Vermouth di Torino e Bitter. Gli spirits potranno essere gustati da soli o come base per i tre cocktail speciali ideati per l’occasione da Bruno Vanzan. Il celebre barman, già vicecampione del mondo WFA nel 2015 e Bartender of the year nel 2016, guiderà i visitatori nella preparazione e servizio dei cocktail nel pomeriggio di lunedì 19 febbraio.

“La nostra mission è disegnare il futuro dell’Ho.Re.Ca. e per farlo non ci fermiamo a un efficiente servizio di distribuzione, ma investiamo costantemente in innovazione e nella formazione delle nostre persone per mettere a disposizione nuove tecnologie e consulenza personalizzata, con l’obiettivo di creare valore per i clienti e per l’azienda.”Massimo Reggiani, Amministratore Delegato di Partesa.