Passione Gourmet Bottura e Berlucchi insieme al Basque Culinary Center - Passione Gourmet

Bottura e Berlucchi insieme al Basque Culinary Center

16-07-2018
di Passione Gourmet

“Il rapporto che ci lega allo chef Bottura va ben oltre la reciproca stima professionale. Partendo dalla condivisione di un’idea forte e sostenibile della cultura enogastronomica, non possiamo che essere felici che la scelta del partner per tale importante momento sia caduta su Berlucchi.” Commenta così Cristina Ziliani, responsabile comunicazione e relazioni esterne dell’azienda di famiglia, la scelta della propria azienda, che ha trasformato il territorio della Franciacorta, come partner ufficiale del Basque Culinary Center.

L’evento, che si terrà quest’anno per l’ottava edizione dal 22 al 24 Luglio presso il Collegio San Carlo a Modena, sarà incentrato sul tema “Trasformare la Società attraverso la Gastronomia” sul quale si terrà un dibattito che vedrà partecipare chef, artisti, registi, scrittori e scienziati di grande levatura, tra i quali lo chef dell’Osteria Francescana, ristorante neo-premiato come migliore al mondo. All’incontro ci si confronterà sul potere delle idee, sulla forza costruttiva della cultura, sull’impatto della scienza e sull’influenza dell’arte sulla gastronomia. Martedì, giornata conclusiva del meeting itinerante, si terrà la consegna del Basque Culinary World Prize 2018, premio istituito per lo chef maggiormente distintosi nel mondo della gastronomia e nella società attraverso il proprio contributo.

In lizza per il riconoscimento i 10 seguenti chef: Ebru Baybara Deymir, Virgilio Martinez, Matthew Orlando, Marc Puig-Pey, Karissa Becerra, Jock Zonfrillo, Heidi Bjerkan, Dieuveil Malonga, Caleb Zigas, Anthony Myint.