Passione Gourmet Olivieri 1882: una passione sconfinata - Passione Gourmet

Olivieri 1882: una passione sconfinata

03-11-2020
di Adriana Blanc

Pane(ttone) appena sfornato per tutti!

Olivieri 1882, sinonimo di qualità nel mondo dei lievitati a tutto tondo, propone un’offerta variegata, che spazia tra pasticceria, caffetteria, pizzeria con cucina e grandi lievitati da ricorrenza.

Nella storica sede di Arzignano (VI) nel 2015 prende vita la “food hall”, un open space di 1200 mq moderno e luminoso, che al suo interno comprende il mondo della farina declinato in tutte le sue varianti: bar, pasticceria, panificio e infine una pizzeria con cucina dedita alla preparazione della pasta fresca, a completamento della visione “in the name of flour”. Al punto vendita si affianca oggi un’importante attività b2b, che porta i lievitati Olivieri1882 in tutto il mondo in sole 48 h, così che possano essere gustati freschi a New York come ad Arzignano.

Il Natale 2020 vedrà il rilancio del Pandoro, realizzato a mano e rigorosamente artigianale, una vera e propria sfida che ha richiesto 5 anni di lavoro e di perfezionamento. Il Pandoro Olivieri 1882 nasce infatti al termine di un lungo e complesso processo che prevede tre giorni totali di lavorazione, con un giorno intero dedicato solamente ai rinfreschi del lievito madre e alla sua maturazione.

Un Pandoro che abbiamo avuto modo di assaggiare e che si è rivelato perfettamente alveolato, soffice come esige la tradizione. Un impasto giallo, a testimonianza di una ricetta che non risparmia sull’uso di uova, che avvolge il palato con note di burro e vaniglia, senza mai risultare stucchevole grazie al ragionato utilizzo dello zucchero.

Il mondo della Pasticceria e dei lievitati da ricorrenza affianca così al Panettone, da sempre ai vertici delle classifiche nazionali, un prodotto che ancora una volta racchiude tutti gli ingredienti che hanno fatto grande quest’azienda: materie prime attentamente selezionate ma, prima di tutto, tradizione secolare e sconfinata passione.