Passione Gourmet La migliore carta dei vini d'Italia - Passione Gourmet

La migliore carta dei vini d’Italia

15-11-2019
di Passione Gourmet

Falstaff premia Terra

Doppia il suo stesso record il ristorante Terra di Sarentino, già sul podio dei migliori ristoranti italiani per la guida Michelin e annoverato tra i Relais & Chateaux più prestigiosi d’Italia e lo fa, stavolta, con la carta dei vini, il cui valoro è stato riconosciuto dalla guida Falstaff ovvero la più antica rivista enologica austriaca, distribuita anche in Germania e in Svizzera. In particolare, il premio va alla selezione di etichette curata da Gisela Schneider che, insieme al fratello Heinrich, guida la struttura affacciata sulle Dolomiti. 

Gisela, classe 1975, dopo la formazione in gestione alberghiera decide di tornare “a casa”, per una stagione al fine di aiutare la famiglia nella gestione del ristorante di proprietà: quella stagione dura dal 1997. Dopo essere diventata sommelier nel 1999, comincia a studiare l’arte del pairing per esaltare la proposta gastronomica elaborata dal fratello, con cui nel frattempo ha avviato il progetto di ristorazione gourmet e accoglienza che porterà alla nascita, nel 2010,  di Terra – The Magic Place.

Oggi, la sua cantina ubicata al contrario, sul soffitto del ristorante, vanta oltre 1.000 etichette, la cui selezione, profondità e versatilità in termini di abbinamento, hanno loro valso i 98/100 punti e le 4 forchette assegnati dalla guida Falstaff, che la famiglia Schneider commenta così: “Siamo molto felici del risultato raggiunto oggi, soprattutto perché arriva da una testata enologica internazionale che rappresenta un punto di riferimento per tutti i professionisti del settore. È una grande soddisfazione vedere la nostra carta dei vini indicata come la migliore ed è anche molto gratificante essere sul podio dei ristoranti italiani, accanto a mostri sacri della gastronomia come Norbert Niederkofler con il suo St. Hubertus o Heinz Beck de La Pergola.”

Un riconoscimento arrivato a Sarentino a conclusione della stagione estiva avvenuta il 4 novembre. La struttura ora si prepara per l’apertura invernale, il prossimo 20 dicembre, con un nuovo menù stagionale all’insegna del rispetto e dell’amore per la natura.

Terra

Prati, 21 Sarentino BZ

Tel. +39.0471.623055