Passione Gourmet Vite - Passione Gourmet

Vite

Trattoria
via Montepirolo, 7 Coriano
Chef Federico Polito
Recensito da Alberto Cauzzi

Valutazione

Pregi

  • Servizio gentile e simpatico.
  • La possibilità di degustare gli ottimi prodotti della comunità.
  • Una cantina interessante a prezzi onesti.

Difetti

  • I tempi di servizio a locale pieno.
  • Alcune preparazioni troppo elementari.
Visitato il 01-2020

A San Patrignano una nuova vita per Vite

Vite è l’agriturismo gastronomico della comunità di San Patrignano. Una struttura che mira ad essere l’avamposto principale in cui consumare i prodotti di qualità dell’azienda agricola omonima. Un lavoro che coinvolge i ragazzi della comunità, un progetto che sin dall’inizio è costruito con l’obiettivo di reinserire nella società ragazzi che hanno passato momenti indiscutibilmente difficili.

E dobbiamo dire che il servizio ai tavoli, così come le preparazioni in cucina, sono eseguite con una tale perizia, professionalità e precisione che ci siamo fin commossi da tutta questa energia positiva. Il nostro cameriere, Razvan – di origini transilvane – ci ha fatto trascorrere una spledida serata con la sua dolcezza, gentilezza e professionalità.

Merito di questo splendido progetto di recupero ma anche merito del nuovo executive chef Riccardo Agostini, che con entusiasmo affianca il talentuoso resident chef Federico Polito, con tutta la squadra dei ragazzi al seguito.

In questo spledido luogo sulle colline riminesi potrete gustare i salumi e i formaggi prodotti in comunità, potrete attingere ad una cantina di grande profondità proposta a prezzi eccellenti, potrete degustare qualche preparazione di terra e di mare curata e intensa, sempre non perdendo mai di vista il territorio e il circondario.

Le nostre tagliatelle al ragù sono state tra le migliori mai provate, così come gli spaghetti alle canocchie, semplici e gustosi. Un plauso quindi ad un progetto da incoraggiare e supportare.

La galleria fotografica:

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati *