Passione Gourmet Festa a Vico 2017 - Live dal 4 al 6 Giugno - Passione Gourmet

Festa a Vico 2017 – Live dal 4 al 6 Giugno

28-05-2017
di Passione Gourmet

Torna una delle kermesse gastronomiche più attese dell’anno, lungo la costiera amalfitana/sorrentina. Tre giorni devoti a sorrisi, sapori e iniziative solidali. Festa a Vico 2017 si prepara ad entrare in scena con programma ormai consolidato, che accoglierà – dal 4 al 6 giugno – migliaia di turisti, gourmet, cuochi e appassionati nel piccolo e solare comune di Vico Equense. Il paese farà da festoso palcoscenico all’evento, che coinvolgerà protagonisti chef emergenti e stelle della cucina italiana (e non solo) con l’obiettivo di finanziare ben cinque progetti benefici. Il ”palinsesto” organizzato da Gennaro Esposito (ideatore/chef due stelle Michelin della Torre del Saracino), si prospetta ampio e coinvolgente.

-4 giugno: “Repubblica del Cibo”, con oltre 200 chef emergenti a piede libero, operativi con i loro assaggi presso le botteghe del centro di Vico
-5 giugno: “Cena di Beneficenza”, organizzata con oltre 20 chef stellati che prepareranno una cena speciale per 200 commensali. Il dessert a buffet sarà realizzato dall’Accademia Maestri Pasticceri Italiani. E’ possibile partecipare alla serata con una donazione minima di 250 € che saranno destinati alle Onlus.
-6 giugno: “Notte delle Stelle”, riuniti nella splendida location di Marina di Seiano, oltre 100 chef stellati accoglierando i partecipanti con la loro idea di street food gourmet. In scena anche la “Pizza delle Stelle” dei Maestri pizzaioli per poi concludere la serata all’interno del complesso turistico Le Axidie con il “Dessert Storm”, a cura di 20 chef pasticcieri tra i migliori della ristorazione italiana. Si può partecipare alla serata con un’offerta minima di 120 € che saranno destinati alle associazioni Onlus.

Info:
www.festavico.com
Facebook – www.facebook.com/FestaVico
Twitter – @festavico
Instagram – Festavico
YouTube – www.youtube.com/FestaaVico