22/26 Novembre 2017 – Incontro da non perdere, neanche si parlasse di un match di pugilato.
In realtà sono due chef, grandi cuochi e grandi amici prima di tutto: Mauro Colagreco del Mirazur di Mentone (2 Stelle Michelin e N°4 nella World 50 Best Restaurants) e Jorge Vallejo, uno dei più celebri interpreti culinari di tutta l’America Latina (collocato al 22esimo posto della classifica The World 50 Best Restaurant), si scambieranno i propri ristoranti per un evento inedito. Dopo il successo della cena organizzata da Vallejo lo scorso autunno presso il ristorante Mirazur, Mauro Colagreco ha scelto di ospitare il Quintonil direttamente nei suoi spazi di Mentone. Dal 22 al 26 novembre, Vallejo preparerà i suoi piatti al Mirazur, che a sua volta andrà in trasferta in Messico, presso il ristorante dell’amico/collega. Un’iniziativa tanto provocatoria quanto stimolante, per i due chef e per la clientela che si troverà a provare le due cucine separate in trasferta: con influenze e ingredienti differenti, ma connesse da medesima esperienza e sensibilità.

Nato a Città del Messico, Jorge Vallejo ha aperto il suo Quintonil nel 2012 con sua moglie Alejandra Flores. In successione il ristorante ha ottenuto il premio Gourmet Award subito dopo l’apertura; per poi fare un rapido e meritato ingresso nella guida The World 50 Best Restaurant arrivando alla dodicesima posizione, la più alta mai raggiunta da un ristorante messicano.

Il Servizio per il Restaurant Pop-Up è previsto sia a pranzo che cena. Il 26 novembre solo a pranzo. Menu unico per tutti alla cifra di 150 euro, abbinamento vini 70 Euro

Info:
Mirazur
30, Avenue Aristide Briand – Menton
Tel. +33 04 92418686
http://www.mirazur.fr

Quintonil
Newton No 55, Polanco – Miguel Hidalgo CDMX
Tel. +52 55 52801660
http//www.quintonil.com