OAD Top 100 Europa

Si è svolta lunedì, all’hotel Maria Cristina di San Sebastian, in Spagna, la cerimonia di premiazione annuale della classifica di ristoranti Opinionated About Dining Top 100 Europa, ideata e voluta dall’americano Steve Plotnicki nel 2013.

Al primo posto, quest’anno, lo svedese Frantzén che balza incredibilmente in testa alla classifica, a soli 18 mesi dall’apertura. Al secondo e terzo posto, come lo scorso anno, rispettivamente lo svizzero Schloss Schauenstein e Asador Etxebarri dalla Spagna.

Non male gli italiani con due ristoranti fra i primi dieci: al sesto posto Le Calandre e al decimo Lido 84. Consacrazione per Quique Dacosta, che si classifica quarto ma riceve un premio ad honorem per essere stato fra i primi dieci in tutte e sei le edizioni della classifica. Osteria Francescana “solo” quindicesima davanti a Piazza Duomo, al ventunesimo posto.

Nei top 100 anche Reale, Seta, Torre del Saracino, Villa Crespi, Tokuyoshi, Enrico Bartolini, Duomo (Ragusa), e Agli Amici, che chiude al centesimo posto. La classifica completa la trovate qui.

La Galleria Fotografica:

Visited 11 times, 1 visit(s) today

Comments are closed.

Pizzerie Italia Visualizzazioni:237

Concettina ai tre santi

Nel Rione Sanità, la Pizzeria Concettina ai Tre Santi racconta quattro generazioni: impasti...

Parola al Sommelier Visualizzazioni:47

Fabrizio Gismondi e il Poggio del Crine

Sommelier’s choise In occasione dell’ultimo Wine Club di Partesa for Wine abbiamo...

Wine Notes Visualizzazioni:201

Il Sorbara secondo Silvia Zucchi

I vini di Silvia Zucchi non cercano di dimostrare che il Lambrusco “può essere altro”, ma...

Close