Passione Gourmet Sognare con Francesco - Passione Gourmet

Sognare con Francesco

27-05-2019
di Passione Gourmet

Un futuro da cuoco

Comincia il 28 maggio, con Niko Romito, e prosegue con otto cene d’autore il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza e, precisamente, alla composizione di una borsa di studio per un aspirante cuoco, presso l’Accademia Niko Romito a Castel di Sangro.

Sognare con Francesco – l’iniziativa fortemente voluta dal padre di  Francesco, Giorgio Tridenti, già patron della deliziosa Locanda Rocco, a Sirolo, donde Francesco aveva mutuato il grande amore per l’arte della cucina e dell’ospitalità – giunge così alla sua seconda edizione, e lo fa in otto appuntamenti, con un’infilata di chef d’eccezione: dal 28 maggio al 17 dicembre, ai fornelli della Locanda Rocco, si troveranno Niko Romito (Reale, Castel di Sangro), Josean Alija (Nerua, Bilbao), Valeria Piccini (Da Caino, Montemerano), Vincenzo Cammerucci (Camì, Savio), Karl Baumgartner (Schöneck, Molini di Falzes), Sven Chartier (Saturne, Parigi), Riccardo Camanini (Lido 84, Gardone Riviera) e Accademia Niko Romito (Castel di Sangro): professionisti e amici che, con la loro presenza, vogliono contribuire a regalare a un altro giovane appassionato, un futuro da cuoco. Quanto all’altra metà della cena, a irrorare col loro nettare le serate saranno i produttori amici de Le Due Terre (Prepotto), Ezio Cerruti (Castiglione Tinella), Dos Tierras di Badalucco De La Iglesia Garcia (Petrosino), Josko Rencel (Dutovlje), Casa Caterina (Monticelli Brusati), I Mandorli (Suvereto), Franco Terpin (San Floriano Del Collio) e Domaine de Sauveterre (Montbellet).

Mantenere viva la passione

Per noi è insieme un modo per ricordare mio figlio e per guardare al futuro” dichiara Giorgio; a fargli eco Fabio Bucciarelli, direttore dell’Accademia Niko Romito, che sottoscrive: “È già il secondo anno che ci impegniamo a favore di questa iniziativa. Per noi è un modo per contribuire a ricordare Francesco e un impegno a sostenere i giovani talenti della cucina. Siamo onorati che Giorgio e Daria – conclude – abbiano scelto noi”.

Ma affrettatevi, perché la prima cena, quella con Niko Romito, è già sold out!

Per info e prenotazioni: Locanda Rocco – Tel: +39 339 1619644 – info@locandarocco.it