Passione Gourmet Tracina, il pesce dalla barca al piatto - Passione Gourmet

Tracina, il pesce dalla barca al piatto

28-05-2019
di Passione Gourmet

A Cesenatico un nuovo talento ha iniziato la sua avventura

Christian Fava, ex sous chef di Alberto Faccani del Magnolia, ha aperto il suo ristorante, con il socio Giulio Biroli, sul porto canale Leonardesco di Cesenatico, un luogo di incanto per un desco che farà certamente parlare di se. La partenza è stata in sordina, durante il weekend pasquale, e già ora il ristorante gira a ritmi buoni.

Dobbiamo attendere che tutta la macchina prenda forma e sostanza, le premesse sono buone, anche se più di qualcosa è ancora da sistemare, da oliare, da rendere compiuto.

Un talento in cucina, è certo, come quello di Christian, un cuoco dall’animo gentile ma determinato, saprà dire la sua alla distanza, affinando e migliorando una cucina che fa del mercato la sua base. Ecco quindi il menù giornaliero, cambiare quotidianamente, con tutto ciò che il mercato offre di meglio. Prevalentemente ittico. E durante il fermo pesca, forse, ne vederemo delle belle! Tipo presentarsi alla clientela con un menù di carne ad Agosto, in riviera romagnola! Scelte ardite ed estreme, ma che noi ci sentiamo di appoggiare.

Senza dimenticare il grande talento che serpeggia in sala, quel Raffaello Ravagnan, già nostro storico collaboratore, che dopo aver appeso la penna al chiodo ha fatto il salto dell’ostacolo, scavallando in un mondo che da sempre ama. E’ il sommelier, ancora un po impacciato, e non potrebbe che essere così, ma che ha talento e capacità, oltre che sensibilità, da vendere.

Ne vedremo delle belle in quel di Cesenatico, statene certi! Un futuro radioso per un logo che già oggi è una fermata da consigliare, vivamente.

Tracina

Via Marino Moretti, 26, 47042 Cesenatico FC

+39.0547.167.0542

La galleria fotografica: