Passione Gourmet 'Agli Amici', 130 Anni. Da Udine, verso il futuro: un Compleanno e un percorso da condividere - Passione Gourmet

‘Agli Amici’, 130 Anni. Da Udine, verso il futuro: un Compleanno e un percorso da condividere

23-11-2017
di Passione Gourmet

Dal 30 Novembre 2017 fino a Primavera 2018 – Agli Amici Celebra 130 Anni di Attività.
1887-2017: Una piccola bottega di generi coloniali e tabacchi alle porte di Udine, precisamente a Godia, nell’arco di cinque generazioni è stata trasformata dalla famiglia Scarello in una meta ambita dai gourmet di tutto il mondo, unico ristorante con due stelle Michelin e unico Relais & Chateâux in Friuli Venezia Giulia.
Il “viaggio” è stato impegnativo e lungo, ma ricco di importanti cambiamenti e evoluzioni: ecco perché Michela e Emanuele Scarello, hanno immaginato un itinerario virtuale che ripercorre più di un secolo, scandito dal tempo e dagli eventi in questo angolo del Friuli, fra due guerre mondiali, boom economico, prima radio e prima televisione, primo telefono pubblico del paese.
Grazie al sostegno di Promo Turismo Friuli Venezia Giulia, è stato quindi ideato un programma di iniziative che durante tutto il 2017 ha visto protagonisti grandi aziende e persone dal mondo della cultura, della musica e delle arti.
Per la famiglia Scarello questa lunga storia è importante quanto lo sarà il futuro: per trovare ispirazione e continuità a questo sogno è necessario condividere con persone e realtà importanti la capacità dell’innovazione e della sperimentazione.
Il 30 novembre Emanuele Scarello e sua sorella Michela incontreranno amici e giornalisti per festeggiare questo traguardo. A Château Monfort di Milano il compito di ospitare l’appuntamento quale membro dell’Associazione Relais & Chateâux, di cui Emanuele è stato recentemente nominato Vice Presidente Italia.
Tutte queste esperienze si concluderanno la prossima primavera in un grande gala dinner che ospiterà i più famosi chef italiani e stranieri: dovuto omaggio a una storia che dimostra la tenacia e la forza dell’orgoglioso popolo friulano che è riuscito a credere nei suoi valori e di realizzare, memore delle tradizioni, un nuovo cammino da esplorare.

Info:
agliamici.it
Tel. 02.8357320 – info@prb-cuman.it