Passione Gourmet Il Ristorante ai tempi del coronavirus - Passione Gourmet

Il Ristorante ai tempi del coronavirus

27-02-2020
di Leila Salimbeni

La lezione di Giuliano Baldessarri

In un momento di grande concitazione e, allo stesso tempo, di potenziale, insidiosa stagnazione per la ristorazione e, per estensione, per l’economia italiana tutta, non possiamo non plaudire a iniziative umili e propositive come quella di Giuliano Baldessarri il cui invito per poco non ci fa rammaricare di non risiedere, pur nel presente momento storico, sui Colli Euganei.

Perché in barba allo spauracchio nazionale lo chef di Aqua Crua propone una soluzione elegante e intelligente dimostrando non solo senso pratico ma anche una nobilissima forma di filantropia. E così, senza sgomitare contro le misure preventive, lui continua a fare “ristorazione” nell’unico modo che conosce e che peraltro coincide anche col significato più vero e più alto del termine.

Ecco qui la sua proposta:

Sono un Ristoratore. Ristorare, nella sua accezione più profonda, significa donare sollievo. In questa situazione di caos e ansia ho pensato di non poter fare nulla di meglio che il mio lavoro. Prepareremo dei piatti da asporto, e li porteremo anche a casa di chi non può o vuole muoversi. Ovviamente ad un prezzo agevolato.

Menù a 30€
Patè Rocher / Dixie di parmigiano / Il Sembra pasta
Bresaola Vegetale
Tartare di Fassona
Crema Carbonizzata

? Piatti disponibili su richiesta ?

Antipasti:
Il Carpaccio di Manzo
L’Ostrica
Il Vitello Mandorlato

Secondi:
Il Tamarindo
La Guancetta

Primi:
La Pasta al ragù di coniglio

Dessert:
La Ricotta
La Crema Carbonizzata

Info e prenotazioni:
info@aquacrua.it
0444 776096