Passione Gourmet Le Piantagioni del Caffè a Host Milano - Passione Gourmet

Le Piantagioni del Caffè a Host Milano

03-10-2021
di Grazia Di Giannandrea

Novità esclusive e una partnership d’eccezione per Le Piantagioni del Caffè

A Milano, presso la Fiera Milano Rho, dal 22 al 26 ottobre si terrà la prestigiosa manifestazione internazionale dedicata al mondo della ristorazione e dell’accoglienza: Host.

L’azienda Le Piantagioni del Caffè presidierà l’evento nel Padiglione n° 15 e più precisamente allo Stand F49, cogliendo l’occasione per presentare importanti novità tra le quali i prodotti recentemente rinnovati delle tre linee: Specialty People Blends, Di Piantagione e l’iconica Dirompenti. I nuovi nomi di quest’ ultimo “mito” saranno “Irlanda” di provenienza messicana, “Oreti” coltivato in Kenya e lo speciale caffè panamense dedicato alle festività natalizie, “Baru Black”.

Siamo fieri di poter affermare che i nostri caffè Dirompenti sono prodotti in quantità limitate che in poco tempo si esauriscono e ci forniscono la possibilità di selezionare e tostare altri caffè eccellenti per aumentare la varietà della nostra offerta” attesta Prunella Meschini, responsabile ricerca e sviluppo. Una peculiarità che porta ad un’altra novella coerente con la dinamica filosofia aziendale: Host sarà infatti palcoscenico per annunciare la partnership di Le Piantagioni del Caffè con Thimus, un’azienda italo-amerciana specializzata nello studio su base neuro-scientifica del rapporto tra uomo e cibo, forte di collaborazioni con importanti centri di ricerca quali l’Università di Berkeley e che presenzierà nella giornata di sabato 23 ottobre presso lo Stand F49 con un interessante live test a cui potranno accedere taluni fortunati.

Unitamente alle novità di gamma e alla partnership con Thimus, verrà anche rivelato un riformato progetto riguardante l’ospitalità e la fruizione del caffè d’eccellenza: un’operazione volta torcere il mondo del caffè dando agli specialty coffees la meritata risonanza.
Per chi lo desiderasse ed entro il 15 ottobre, ci sarà inoltre la possibilità di prenotare (all’indirizzo e-mail pressoffice@ideafoodandbeverage.it) una degustazione guidata dei caffè de Le Piantagioni del Caffè della durata di 20 minuti per andare anche oltre i molteplici prodotti e addentrarsi nei diversi metodi di estrazione della bevanda, volti ad esaltare peculiarità e caratteristiche sensoriali dei pregiati chicchi tostati.