Passione Gourmet Simone Sabaini e Oltre Venture insieme per sostenere il Sud - Passione Gourmet

Simone Sabaini e Oltre Venture insieme per sostenere il Sud

06-07-2018
di Alberto Cauzzi

“Il futuro è in Sicilia. E crediamo che qui fare impresa sia possibile, anzi lo è più che al Nord”. Con questa forte convinzione nasce la collaborazione tra Simone Sabaini e Oltre Venture. Sabaini è forte della sua impresa di successo. Nel 2011, a Modica, ha fondato Sabadì, l’azienda che in breve tempo è diventata il marchio leader del cioccolato di Modica, che oggi fattura circa un milione di euro ed esporta in 35 Paesi. Oltre Venture è il fondo di venture capital finalizzato a imprese che abbiano un impatto grande, e positivo, sulla vita delle persone.

«Nelle filiere della trasformazione dei prodotti della terra e nei prodotti alimentari tipici esiste una ricchezza inestimabile e mal sfruttata da valorizzare – afferma Simone Sabaini. Qui in Sicilia abbiamo uno straordinario patrimonio di biodiversità, cultura e tradizione che aspetta di essere guardato con occhi diversi, valorizzato con competenza e lungimiranza».

Da qui il progetto studiato insieme con Oltre Venture per promuovere e sostenere le imprese che operano nel sociale, nella sanità, nell’educazione, nell’housing sociale, nell’area dei servizi alla persona, nell’inserimento lavorativo e nello sviluppo economico di attività in aree geografiche depresse, con un’attenzione particolare ad aziende già avviate che mirano ad espandere la loro attività imprenditoriale nel Sud su cui poter investire al fine di favorire l’incremento occupazionale.
Il progetto deve avere un modello di business chiaro che dimostri il potenziale per la scalabilità e sostenibilità finanziaria.

Verranno valutati investimenti con un taglio non inferiore a 500 mila euro.

I progetti possono essere inviati a progetti@oltreventure.com o compilando il form on line