Passione Gourmet Momofuku Noodle Bar - Passione Gourmet

Momofuku Noodle Bar

Trattoria
171 1st Avenue, New York
Chef David Chang
Recensito da Alberto Cauzzi

Valutazione

Pregi

  • Un grande noodle bar a New York.
  • L'originalità della proposta.
  • I prezzi, onestissimi.

Difetti

  • Attenzione alla coda perenne, non accettano prenotazioni.
Visitato il 03-2019

Un grande Noodle Bar nell’East Village di New York

Grande star del piccolo schermo, accanto al suo impero mediatico David Chang ha creato un impero altrettanto importante, quello ristorativo.

Tantissimi i ristoranti, più o meno informali, distribuiti su tutta l’ecumene terrestre perché David Chang è stato – e lo è ancora – un imprenditore ma soprattutto un grande, grandissimo cuoco.

Le sue intuizioni e i suoi capolavori, che vi racconteremo in occasione della visita al Momfuku ko, sono tanto attuali e tanto geniali da farlo accedere nell’empireo dei grandi chef del nostro tempo: coloro che hanno creato uno stile e lasciato un’impronta indelebile nell’alta cucina contemporanea.

Di seguito, trovate una summa della nostra esperienza presso il suo Noodle Bar che rappresenta  un’esperienza tanto istruttiva quanto divertente. Tenete solo presente che entrambi gli indirizzi di New York non accettano prenotazioni e, ovviamente, entrambe le insegne vantano una bella coda di avventori, sin dall’apertura, tutti i santi giorni!

Una volta entrati, si apre il paradiso di questa cucina sino/coreana, contaminata da pensieri occidentali.

Tra questi, da non perdere il fenomenale Kimchi all’apertura; una serie interminabile di bun, i pani al vapore realizzati con ingredienti e preparazioni contaminate dal genio americo-coreano e un fantastico noodle con pancia di maiale affumicata. Il tutto, a prezzi concorrenziali per New York, ma soprattutto per la qualità intrinseca espressa dal luogo.

La Galleria Fotografica:

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati *