Passione Gourmet Tutte le stelle di Napoli - Passione Gourmet

Tutte le stelle di Napoli

12-12-2020
di Davide Bertellini

Una stella aiuta l’altra

La Campania diventa zona arancione a causa del Covid e il Grand Hotel Parker’s di Napoli trasforma un inconveniente in opportunità facendo sinergia con il vicino ristorante stellato Veritas.

Un’iniziativa concreta per dare un segno forte di resilienza e solidarietà in un periodo storico dominato da grande difficoltà e incertezza. Dopo gli ultimi provvedimenti, il management del Grand Hotel Parker’s ha deciso di rimanere aperto per dare la possibilità a tutto lo staff di continuare a lavorare utilizzando l’opzione “Cena e dormi da noi” offrendo ai clienti del ristorante stellato George, al sesto piano dell’Hotel, le camere dell’albergo. Ma ci sono colleghi e amici che, non avendo la stessa possibilità, sono stati costretti a chiudere del tutto. Da qui l’idea: perché non offrire gli spazi del ristornate Le Muse, sempre al sesto piano, accanto al George, ma aperto solo a pranzo, ad un collega che altrimenti dovrebbe lasciare la sua brigata a casa? E così è stato. Lo chef Gianluca D’Agostino del ristornate Veritas*, situato a pochi passi dal Grand Hotel Parker’s, ha accettato la proposta.

Napoli è, del resto, una città straordinaria e i napoletani si sono sempre distinti per la loro generosità e il grande affetto che sono in grado di donare.

Un esempio di imprenditoria illuminata che cerca di promuovere una visione globale e innovativa del settore in Campania e non solo, con la volontà di mettere al centro della strategia imprenditoriale il futuro e il capitale umano.