Passione Gourmet Hotel Carlton St.Moritz, Fratelli Cerea - Passione Gourmet

A St. Moritz la riapertura stagionale dell’Hotel Carlton con i fratelli Cerea

di Giovanni Gagliardi

Nella splendida cornice delle montagne innevate di St. Moritz, Ferrari Sparkling Experience celebra la riapertura per la stagione invernale dello splendido Hotel Carlton, all’interno del quale è ospitato il ristorante Da Vittorio – St.Moritz. Qui i fratelli Cerea replicano da qualche anno con grande successo di pubblico e di critica le meraviglie della casa madre bergamasca.

Il resident Chef è il giovane e bravissimo Stefano Bacchelli, con un’esperienza di 8 anni al fianco dei Cerea a Brusaporto, che qui ripropone i grandi classici del ristorante Da Vittorio accanto a nuovi piatti, pensati appositamente per l’eterogenea clientela dell’albergo.

Nella serata organizzata in collaborazione con Ferrari, abbiamo potuto apprezzare alcuni dei classici del ristorante, i celebri Paccheri alla Vittorio, il piatto Scampo, riduzione di melograno, gelato alla zucca, fegatini e i mitici cannoncini in abbinamento alle interessanti etichette vinicole firmate Ferrari.

I Cerea si confermano protagonisti assoluti del bien vivre italiano, in quello che è uno fra gli alberghi più belli e lussuosi che si riesca ad immaginare. Un ristorante di livello – la cucina non perde un colpo e la cantina è molto interessante – con un servizio orchestrato perfettamente dal giovane direttore di sala Giulio Bernardi.