Passione Gourmet Partesa For Wine & Partesa per Te - Passione Gourmet

Partesa For Wine & Partesa per Te

di Sofia Landoni

Novità per il 2021

Partesa for wine”: questo il nuovo slogan, il primo segno che Partesa – specializzata da oltre trent’anni nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca. – ha lanciato in occasione della Milano Wine Week.

Una nuova pelle, “una muta” che nulla ha a che vedere con la stagionalità: piuttosto, un progetto di comunicazione del vino che mette al centro le persone e la digitalizzazione di ogni aspetto logistico e di fruizione dei prodotti food&beverage.

Da sempre fondata sul principio cardine della qualità e della scelta minuziosa dei clienti partner, Partesa oggi consolida i legami coi propri produttori e approfondisce con loro i rapporti. Se già prima, infatti, esisteva un contatto molto stretto fra le due parti, oggi Partesa è pronta a rendere ancora più efficace il rapporto fra venditore e produttore attraverso affiancamenti mirati e l’aggiornamento costante delle schede tecniche relative ai prodotti disponibili sul sito.

Oltre a ciò, nuovo design, nuovo logo, nuova copertina del catalogo, la cui illustrazione è affidata al tratto autoriale di Luigi Piccatto, nota firma di Dylan Dog.

Grazie al nuovo sito, tutto dedicato al racconto del vino e delle cantine da noi distribuite, ci trasformiamo nel primo esempio di distributore in grado di offrire un servizio completo che va a colmare i bisogni e le esigenze di tutti gli attori implicati nel processo: dalla produzione alla vendita” chiosa Alessandro Rossi, Wine Manager di Partesa, in copertina.

In un momento di difficoltà per tutto il mondo, Partesa ha scelto di rilanciare ancora una volta puntando fortemente sulla sinergia umana e professionale, una rivoluzione cui i primi segni saranno visibili già a partire da metà gennaio 2021.

Ma ecco un’ulteriore anticipazione: il passo in avanti nella digitalizzazione del settore sarà rappresentato anche da Partesa per te, una App pensata, in primis, per i clienti, che si inserisce nel nuovo piano di comunicazione empiricamente, ovvero propiziando tutte le attività che coinvolgono le aziende vinicole: eventi, visite, degustazioni e affiancamenti con la forza vendita su tutto il territorio nazionale.

Partesa in numeri

45.000 clienti in 15 regioni;

48 depositi;

1.150 persone impiegate;

9000 referenze a catalogo:

Sito: www.partesa.it