Passione Gourmet Appuntamento con Partesa - Passione Gourmet

Appuntamento con Partesa

08-08-2023
di Adriana Blanc

Due grandi eventi, dedicati al vino e alla birra, a Milano e a Roma

L’11 settembre e il 9 e 10 ottobre appuntamento con Partesa, azienda leader in Italia nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca., che si prepara a tornare tra il pubblico con due grandi eventi: “Wine cube” a Milano e “ConTeSto Birra” a Roma.

Al via “ConTeSto Birra”, il nuovo format incentrato sulla bionda

Lunedì 11 settembre, infatti, è in programma un nuovo grande evento dedicato alla birra: “ConTeSto Birra”. Ad ospitare la prima edizione di questo nuovissimo format sarà lo Stadio Olimpico di Roma, dove tra le 12.00 e le 21.00 sarà possibile assaggiare 95 tipologie di birre alla spina e 100 declinazioni di birre in bottiglia. Contemporaneamente la sala “Hall of Fame” ospiterà tre masterclass di Università della Birra, l’innovativo hub di formazione professionale promosso da HEINEKEN Italia: al via dalle 14.00 alle 15.00 la masterclass “Come guadagnare di più dal mio locale”, a seguire, dalle 15.30 alle 16.30, “Le Lager Plus: storia, successi e opportunità”, e, infine, dalle 17.00 alle 18.00, “5 modi di attirare e trattenere i collaboratori”.

“Wine Cube” l’evento legato al vino torna a Milano per la terza edizione

Bisognerà aspettare qualche tempo in più per partecipare a “Wine Cube – A great experience”, l’evento dedicato al vino che si terrà il 9 e il 10 ottobre presso lo Studio Novanta di Milano, in concomitanza con la Milano Wine Week. Giunto alla terza edizione, Wine Cube è il grande evento di Partesa che per due giorni esplorerà tre modalità di vivere l’esperienza vino, tra Degustazione, Formazione, Comunicazione, con assaggi di centinaia di etichette da 70 cantine italiane ed europee, Masterclass esclusive e incontri con i grandi nomi del vino italiano e internazionale, i Wine Specialist e gli esperti di Partesa, veri e propri consulenti che affiancano produttori e gestori di ristoranti, locali e winebar nello sviluppo del loro business.

Entrambi gli eventi sono riservati ai professionisti del settore, che possono partecipare gratuitamente previa prenotazione online. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.partesa.it. Per accrediti stampa scrivere a: press@wondercomunicazione.net.