Passione Gourmet Agrofficina - Rimini - Scheda 2020 - Passione Gourmet

Agrofficina

Trattoria
piazza Malatesta 21/G, Rimini
Chef Andrea Poggiali
Recensito da Alberto Cauzzi

Valutazione

Pregi

  • Grandi prodotti.
  • Una mano felice in cucina.
  • Nel periodo estivo è disponibile un'ampia degustazione di piadine, originali e ricercate.

Difetti

  • La qualità ha un prezzo elevato.
  • Sedute ed ambiente spartano.
Visitato il 11-2019

Agrofficina: dalla coltivazione della terra al piatto in tavola

Anna e Andrea, i due titolari di Agrofficina, hanno deciso di fare del loro credo la loro professione. Al mattino sono al mercato con i genitori, titolari di una azienda agricola del riminese. Nel pomeriggio e la sera trasformano i loro prodotti in questo incantevole monolocale, situato nel pieno centro di Rimini.

Il risultato, quando talento e passione si accomunano, è evidente e più che convincente. La mano di Andrea su cotture e abbinamenti è molto felice; la riscoperta di verdure e frutta dimenticati è uno dei mantra della loro avventura. Qui solo vini naturali e lavorati con mano attenta, prevalentemente e quasi esclusivamente del circondario. Noi abbiamo degustato, nella nostra visita, una straordinaria verza stufata con salsiccia, uovo morbido e tartufo, sedano fermentato davvero ben fatto. Ottimo anche il reale con patate e fondo bruno. Splendida la pera volpina al vino, crema inglese e piada dei morti. Una mano viva, con rimandi pariniani, grezza ma al contempo elegante. Molto ben bilanciata nelle proporzioni.

L’Agrofficina è un luogo incantevole per una pausa pranzo o una cena informale, che vi riserverà sorprese per la qualità, bontà e pulizia delle preparazioni.

La galleria fotografica:

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati *