Passione Gourmet Milano 10 Settembre: Cena di solidarietà iSemprevivi con Antonio Guida del Mandarin Oriental - Passione Gourmet

Milano 10 Settembre: Cena di solidarietà iSemprevivi con Antonio Guida del Mandarin Oriental

02-09-2017
di Passione Gourmet

Secondo appuntamento solidale per Antonio Guida e tutto lo staff del ristorante Seta del Mandarin Oriental (Milano). Dopo l’ottimo riscontro dello scorso anno (con la partecipazione di oltre 200 persone), lo Chef bistellato e il suo team replicano la creazione di una cena di solidarietà per il “Centro Lollo” in supporto de iSemprevivi.
L’Associazione iSemprevivi lavora per l’integrazione delle persone con malattia psichiatrica attraverso un lavoro di sensibilizzazione contro i pregiudizi che circondano il disagio mentale.
L’equipe di psicologi che opera presso lo Sportello Psicologico de iSemprevivi ha riscontrato negli ultimi anni infatti un incremento significativo di richieste di supporto da parte di preadolescenti e adolescenti e delle loro famiglie.
iSemprevivi hanno quindi dato vita a un nuovo progetto, Centro di Accompagnamento “ll Sorriso di Lollo”: uno spazio di accoglienza diurno pensato su misura per preadolescenti e adolescenti in difficoltà, all’interno del quale si realizzano attività terapeutiche riabilitative ed educative.
Il Centro è situato in via Sanzio, a Milano, all’interno di una struttura in grado di accogliere ogni giorno tra le 8.30 e le 17.30 circa 20 adolescenti.
L’approccio del Centro prevede l’offerta di un’assistenza integrata di carattere socio-sanitario, incentrata sull’accoglienza, l’ascolto e il supporto personalizzato.
Le attività educative, culturali, ricreative, socializzanti e terapeutiche hanno un forte impatto sui preadolescenti e adolescenti che soffrono di disagio psicologico e psichico.
Tutte queste attività sono rese possibili grazia alla generosità di tante persone che dedicano il loro tempo come volontari o comunque offrendo le loro alte qualità professionali come nel caso di Antonio Guida e di tutto lo staff del ristorante Seta del Mandarin Oriental, che hanno già conquistato la simpatia e il palato delle persone intervenute in occasione dell’inaugurazione del Centro Lollo.

Menu della Cena:
Aperitivo dello Chef
-RICCIOLA
marinata con teriyaki e arancia
-RISOTTO
al nero di seppia, curcuma e calamari
-AGNELLO
allo zafferano con crema di cipollotto
-BIANCOMANGIARE
al cocco, lampone e salsa di banana caramellata

Donazione minima: 150 Euro a persona
Prenotazioni entro il 6 Settembre 2017 / Tel: 340.3611467 / Mail: centrolollo@isemprevivi.org

-Tutti i ricavi della cena andranno all’Associazione per il Centro Lollo-
Domenica 10 Settembre, Ore 20:00 Presso la Sede de iSemprevivi: Piazza Wagner 2, Milano