Passione Gourmet RATANÀ: CIAPA SU E CIAPEL TI - Passione Gourmet

RATANÀ: CIAPA SU E CIAPEL TI

08-06-2021
di Erika Mantovan

Milano, l’estate 2021 è alle porte e con lei anche il desiderio di libertà, una sensazione che si accompagna a nuove idee e proposte da presentare ai gourmet meneghini che potranno così apprezzarne il dinamismo, la tecnica e la concretezza.  

Ebbene, Ratanà, locale meneghino che si posiziona ai vertici per i suoi aperitivi e per la riscoperta dei mondeghili, polpette di carne cotta e il suo risotto alla milanese, con orgoglio presenta, in questo particolare momento storico per i ristoranti il Ciapa su Ciapel ti: pranzi e aperitivi che strizzano l’occhio allo street food  esplorando e riproducendo il concetto di picnic in una nuova forma.

PAROLA D’ORDINE: ECOSOSTENIBILITÀ

Aperitivo e pranzo, Ciapa su Ciapel ti, sono attivi nel weekend e festivi e dal venerdì alla domenica, rispettivamente. Le preparazioni sono sostenibili ed ecologiche; comodamente trasportabili in una speciale borsa in tela, sono confezionate nell’eco-schiscèta, un contenitore interamente biodegradabile. L’effetto che scalda l’ambiente è poi la coperta, utilizzabile infinite volte. 

La proposta è disponibile online su, http://www.ratana.it/online-shop/ entro le 18 del giorno precedente al consumo; il ritiro può avvenire in loco in orari flessibili. 

Cosa si mangia?

Piatti semplici che mettono l’accento sulla stagionalità delle materie prime in gusti sempre coerenti alla proposta della cucina del ristorante: frittata, panino con vitello tonnato, hummus, insalata russa e cacciatorino, focaccia sono solo alcuni dei piatti presenti. 

Si può arricchire il picnic con mondeghili cotti al momento, vini, birre artigianali o cocktail, mentre l’acqua è sempre inclusa.