Passione Gourmet Serata inaugurale del Milano Wine Club - Passione Gourmet

Serata inaugurale del Milano Wine Club

Vino
Recensito da Orazio Vagnozzi

Magnum Gran Gala all’Armani/Privè

Nella serata del 3 dicembre, presso l’Armani/Privé è stato presentato ufficialmente il Milano Wine Club: primo Members’ Club dedicato agli amanti del vino.

Il Milano Wine Club, ideato da Federico Gordini (Presidente MWW) insieme alla collaborazione tra gli altri di Andrea Grignaffini (Guida Vini de L’Espresso), Orazio Vagnozzi (direttore sezione vini Passione Gourmet), Luciano Ferraro (critico enologico e caporedattore del Corriere della Sera), Maddalena Fossati (direttrice de La Cucina Italiana) ed il team di WineTip (wine merchant), ha come obiettivo concreto quello di mettere in contatto i migliori produttori italiani con i membri del club, creando una community che possa offrire esperienze poliedriche ai suoi membri attraverso un calendario di eventi esclusivi che diverranno anche un’interessante occasione di networking tra i soci.

Nel corso dell’evento di apertura “Magnum Gran Gala”, sono state ufficializzate le collaborazioni con le prime cantine partner del Club. Le 41 cantine partner del Club rappresentano un insieme di illustri realtà vinicole selezionate secondo un criterio preciso: la qualità interpretata nei più importanti territori del nostro Paese. Le cantine hanno messo a disposizione i loro vini di punta, dando la possibilità agli ospiti di degustarli in grandi formati.

Alois Lageder, Agricola F.lli Tedeschi, Barone Pizzini, Bellavista, Berlucchi, Biondi – Santi, Boccadigabbia, Borgo del Tiglio, Cà Maiol, Cantina Mesa, Cantine Ferrari, Castello di Fonterutoli, Castello Colle Massari, Damilano, Famiglia Cotarella, Bricco dei Guazzi, Giorgio Mercandelli, Il Borro, Il Marroneto, Kante, Letrari, Lunae Bosoni, Marchesi Antinori, Frescobaldi, Marco Felluga – Russiz Superiore, Masciarelli Tenute Agricole, Masi, Monteverro, Nino Negri, Paolo Scavino, Pio Cesare, Prime Alture Winery, San Leonardo, San Michele Appiano, Santa Barbara, Tenuta di Arceno, Tenuta di Trinoro – Passopisciaro, Tommasi Family Estates, Azienda Agricola Francesco Tornatore, Tua Rita, Venissa.

Alcune dichiarazioni di Gordini durante la serata:

“Questa sera – al di là del successo dell’evento inaugurale del Wine Club – credo si sia dimostrato il valore dell’accostamento dell’eccellenza in tutte le sue forme: cantine eccellenti che hanno avuto l’occasione di incontrare consumatori di eccellenza nella cornice del Club di uno dei più grandi maestri dell’eccellenza del Made in Italy. Abbiamo cercato di costruire qualcosa di nuovo e decisamente contemporaneo per il settore, un altro tassello del nostro grande progetto milanese dedicato al mondo vinicolo”.

Nel corso del primo trimetre del 2020, dal mese di gennaio, inizieranno una serie di appuntamenti – otto per la precisone – tra degustazioni e cene dedicati ai membri del Club. Momenti d’incontro a cui seguiranno esperienze di enoturismo presso le cantine partner.

Gli eventi in calendario, si terranno in gran parte all’Emporio Armani Ristorante e si svilupperanno in modo tale da ricreare situazioni in cui poter degustare i prodotti delle aziende con abbinamento cibo-vino. I membri del Club usufruiranno di altri servizi che verranno messi a loro disposizione dalle cantine protagoniste, quali pacchetti per le visite in cantina e offerte commerciali esclusive.

Di seguito un primo elenco degli eventi del primo trimestre 2020:

21 Gennaio – Damilano

28 Gennaio – Nino Negri

11 Febbraio – Agricola F.lli Tedeschi

18 Febbraio – Marchesi Antinori

25 Febbraio – Alois Lageder

3 Marzo – Giorgio Mercandelli

10 Marzo – Il Marroneto

24 Marzo – Paolo Scavino

Credits Photo Visual Crew 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati *