Valutazione
Pregi
- Un locale accogliente, originale, con una buona proposta
Difetti
- Il servizio, lento e molto approssimato
Ciomod, acronimo di cioccolato modicano, è uno di quegli spazi, oggi tanto di moda, definiti polifunzionali. A fianco della produzione di cioccolato e del negozio di rivendita presenti in città bassa, ecco qui la proposta di ospitalità con qualche semplice camera in masseria, ristorante-pizzeria e spazio eventi, oltre che angolo wine bar.
Insomma un locale multifunzionale con arredo stravagante, con angoli e scorci molto accoglienti, con offerta differenziata.
Un luogo che può essere ben visto dalla clientela giovane della zona così come dal turista di passaggio. Un bravi per l’impegno e per il progetto se lo meritano certamente. Difficile è collocare locali di questo tipo, ma vista l’esperienza di cucina che noi abbiamo effettuato, con una carta molto essenziale scarna di proposte e con una linea semplice, affiancata invece da una lista sterminata di differenti tipologie di pizza, ci sentiamo di assegnare la valutazione in mozzarelle.
Il servizio un pò in affanno e impacciato fa da contraltare ad una proposta divertente, smart ma al contempo di qualità che non può far altro che rimarcare e contrassegnare nel taccuino Gourmet questo luogo, per chi viene da queste parti.
Scorci
Polpettine di ragusano e di carne
Carré di suino affumicato con misticanza e scaglie di tuma persa, forse un pò banale
Una delle straordinarie pizze con farine antiche, ai profumi Iblei:
Pomodoro Datterino di Scicli, finocchietto selvatico, mozzarella Ragusana, melanzane fritte e ragusano stagionato
Spatola fritta in insalata di arance e finocchi
Il cannolo scomposto
E alla fine cioccolato modicano…
E liquore al finocchietto, entrambi di produzione propria