Tutti a bordo, si parte per una nuova avventura!

Prende il via la collaborazione tra Passione GourmetFamiglia Cristiana

Il settimanale ospiterà una rubrica rivolta ai lettori, appassionati di cucina, che declineremo attraverso temi di attualità, ricette e mete gourmet. Pensata per diffondere la cucina quale pilastro della nostra tradizione, la rubrica sarà uno spazio dedicato al “buono” che, come insegna Plotino, è uno dei valori ultimi insieme al “bello” e al “vero”.

A inaugurare questo progetto un piatto apparentemente semplice ma che può certamente essere annoverato tra i più radicati nella cultura gastronomica italiana: il bollito.

bollito,La Crepa,Cremona

Bollito misto alla cremonese con salsa verde e mostarda del Caffè La Crepa

 

Un focus a 360° dedicato a questa antica ricetta che trova spazio in molte regioni italiane declinandosi in versioni leggermente differenti e il cui minimo comune denominatore risiede in un gusto discreto, ricco di contegno.

Si salpa, dunque, spinti dal vento della passione – gourmet – verso un viaggio che ci porterà in giro per tutto lo Stivale.

 

 

Visited 30 times, 1 visit(s) today

Comments are closed.

Recensioni Ristoranti Italia Visualizzazioni:211

Kohaku

La dolce vita del Sol Levante Torniamo, di nuovo e con gran piacere, da Kohaku: mura capitoline ma...

Spirits Visualizzazioni:110

Merry Widow

O, l’essenza del genio È un sorso che subito ti fa pensare ad altro, quello del Merry Widow....

Recensioni Ristoranti Europa Visualizzazioni:944

Lasarte

Lasarte. il ristorante del Monument Hotel, è diventato un grande indirizzo gastronomico grazie...

Close