Tutti a bordo, si parte per una nuova avventura!

Prende il via la collaborazione tra Passione GourmetFamiglia Cristiana

Il settimanale ospiterà una rubrica rivolta ai lettori, appassionati di cucina, che declineremo attraverso temi di attualità, ricette e mete gourmet. Pensata per diffondere la cucina quale pilastro della nostra tradizione, la rubrica sarà uno spazio dedicato al “buono” che, come insegna Plotino, è uno dei valori ultimi insieme al “bello” e al “vero”.

A inaugurare questo progetto un piatto apparentemente semplice ma che può certamente essere annoverato tra i più radicati nella cultura gastronomica italiana: il bollito.

bollito,La Crepa,Cremona

Bollito misto alla cremonese con salsa verde e mostarda del Caffè La Crepa

 

Un focus a 360° dedicato a questa antica ricetta che trova spazio in molte regioni italiane declinandosi in versioni leggermente differenti e il cui minimo comune denominatore risiede in un gusto discreto, ricco di contegno.

Si salpa, dunque, spinti dal vento della passione – gourmet – verso un viaggio che ci porterà in giro per tutto lo Stivale.

 

 

Visited 21 times, 1 visit(s) today

Comments are closed.

Recensioni Ristoranti Italia Visualizzazioni:265

Oasis

Nel ristorante Oasis, la cucina di Michelina Fischetti svela il carattere del territorio in cui...

Dream Wines Visualizzazioni:89

Riesling Kabinett 1974, Thörnicher Ritsch – Weingut Geiben

I riesling Kabinett sono tra i vini più fraintesi. Da giovani sembrano esili, ma il tempo sa...

Recensioni Ristoranti Europa Visualizzazioni:586

AM par Alexandre Mazzia

AM è la creatura di Alexandre Mazzia, uno chef con un approccio verso l'alta cucina decisamente...

Close