Passione Gourmet Niko Romito: 20 anni in 15 piatti - Passione Gourmet

Niko Romito: 20 anni in 15 piatti

18-06-2020
di Adriana Blanc

Il Reale riparte (in quarta)

Food lover di tutta Italia, segnatevi il mese di luglio sul calendario, perché il ristorante Reale di Cristiana e Niko Romito riapre con una proposta gastronomica irripetibile.

Dopo il periodo di chiusura forzata imposta dal lockdown, i fratelli Romito sono pronti a ripartire e, per celebrare la ripresa e l’anniversario dei vent’anni di attività che cade proprio quest’anno, offriranno un menù degustazione davvero speciale per tutto il mese. Dal 2 luglio al 2 agosto infatti, il Reale presenterà un menù degustazione di 15 portate che ripercorrono l’evoluzione del linguaggio gastronomico dello chef, al costo fisso di 150€. Dai Ravioli con ricotta di pecora che hanno segnato l’apertura del ristorante nel 2000, all’indimenticabile Piccione fondente e pistacchio del 2016 (ne avevamo parlato qui), questo menù si presenta come un vero e proprio viaggio nella storia del ristorante tristellato di Castel di Sangro attraverso i suoi piatti iconici. Un percorso pensato per avvicinare al mondo dell’Alta Cucina tutti gli appassionati gourmet, specie i più giovani, che potranno godere di ulteriori condizioni speciali per il loro soggiorno nelle strutture ricettive del territorio che hanno aderito all’iniziativa.

Dal 3 agosto tutto tornerà alla normalità, o quasi, poiché protagonista diverrà ‘il futuro’ con piatti inediti che, come quelli di ieri, continueranno a meravigliare gli avventori del domani.