Passione Gourmet Montepulciano Amore Mio - Passione Gourmet

Montepulciano Amore Mio

01-02-2021
di Erika Mantovan

La bellezza della Toscana: un regalo di San Valentino da vivere tutto l’anno

Nell’incertezza costante circa i nostri spostamenti le coppie continuano a sognare di fare una fuga romantica. In occasione dell’imminente festa dedicata agli innamorati, San Valentino, il Comune di Montepulciano offre a loro ,e a tutti,  la possibilità di scoprire il patrimonio artistico e culturale di questa parte di Toscana che domina sulla Val d’Orcia e la Val di Chiana. 

Experience “Amore Mio”

Proposti da Valdichiana Living, i pacchetti a disposizione per vivere un week-end gourmet alla scoperta della città del Vino Nobile, prima DOCG d’Italia, sono tre. Ad esempio si può regalare una tre giorni immersi nella bellezza del paesaggio toscano e i suoi prodotti tipici, un tour gourmet per scoprire il formaggio pecorino di Pienza, i salumi, la bruschetta con l’olio extravergine, i celebri pici fatti a mano e la carne chianina, il tutto arricchito anche da escursioni outdoor in e-bike tra i sentieri, per godere di una vista mozzafiato, e visite a un’azienda vitivinicola per assaggiare il Vino Nobile di Montepulciano DOCG e il Rosso di Montepulciano DOC.

Per che ha meno tempo, c’è la proposta per il weekend, in cui concentrare arte e gusto tra la visita al maestoso Tempio di San Biagio, subito fuori dalle mura medievali della città del Poliziano e un percorso nel borgo per scoprire le eccellenze del territorio. 

Infine, per chi vuole regalarsi un tuffo nel mondo del Vino Nobile di Montepulciano Docg c’è un’offerta di due giorni che prevede un tour nelle cantine sotterranee di Montepulciano scavate nel tufo con degustazione cui seguono le visite al Museo Civico Pinacoteca Crociani che, insieme a reperti archeologici, custodisce oltre duecento autentici capolavori compreso un ritratto di gentiluomo, recentemente attribuito a Caravaggio. 

I voucher sono utilizzabili entro il 15 dicembre 2021 (esclusi ponti e festività) e sono prenotabili via mail a booking@valdichianaliving.it

Qui per informazioni e prenotazioni