Passione Gourmet Passione Gourmet per Partesa for Wine - Passione Gourmet

Passione Gourmet per Partesa for Wine

Vino
Recensito da Passione Gourmet

The Wine Cube a Bologna

Da due anni, lo sapete, Passione Gourmet ha stretto un edificante sodalizio con Partesa for Wine (la precisazione “for wine” è d’uopo visto Partesa, essendo di proprietà di Heineken, distribuisce anche altre categorie merceologiche) di cui segue e incalza gran parte delle evoluzioni. Ebbene la costola vino ideata, ampliata e curata dal National Category Manager Alessandro Rossi è diventata, difatti, un punto di riferimento per le società concorrenti, mediante un modello nuovo, brillante ed efficiente non solo in termini di distribuzione, velocissima e capillare, ma anche lato comunicazione, come ha dimostrato per esempio in occasione dell’ultimo Wine Cube.

Di cosa si tratta? Per molti è cosa nota, e in particolare nel 2024, visto che il Wine Cube di Partesa è stato il momento culminante di una infilata di degustazioni itineranti, svoltesi su tutto il territorio nazionale. Ebbene, questa edizione ha portato a Bologna 69 cantine provenienti dall’Italia, da Bordeaux, dalla Champagne e dalla California, riunite negli spazi del Grand Tour Italia, spazio di farinettiana ma funzionale memoria. Come sempre, l’organizzazione perfetta, la macchinazione efficiente di momento di degustazione e divulgazione, ha reso l’evento particolarmente interessante.

Noi abbiamo cercato di dare il nostro personale contributo chiedendo al CEO di Passione Gourmet, nonché direttore della sezione vino, Orazio Vagnozzi, di andare a pungolare alcuni dei suoi produttori preferiti in catalogo.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati *