Passione Gourmet Chi è il nuovo direttore delle Guide Michelin - Passione Gourmet

Chi è il nuovo direttore internazionale delle Guide Michelin

19-09-2018
di Passione Gourmet

È del 17 Settembre la notizia del cambio del direttore internazionale delle Guide Michelin. La prestigiosa carica, precedentemente appartenuta a Michael Ellis, è passata nelle mani di Gwendal Poullennec, nel gruppo Michelin da 15 anni e, da 12, responsabile dello sviluppo delle Guide MICHELIN negli USA e in Asia.

Poullennec aveva precedentemente promosso il lancio della guida in alcune metropoli mondiali come Tokyo, New York, San Francisco, Hong Kong, Kyoto e, in tempi più recenti, a Taipei e Bangkok. A capo delle 32 guide rosse a livello internazionale, il suo compito sarà anche quello di portare avanti i valori che hanno contraddistinto la guida nel corso degli anni: generosità, passione e indipendenza. Lo stesso ha ideato le nuove interfacce digitali del settore ristorativo ed è stato nominato nel 2014 segretario generale delle guide.

Ora, nella sua nuova veste, risponderà a Pascal Couasnon, il direttore di Michelin Mobility Experience, il settore Michelin dedicato al binomio turismo-gastronomia.

Gwendal Poullennec