Alajmo – Delivery box

Comincia la “fase 2” e, con essa, continua il nostro viaggio alla ricerca delle migliori tavole d’Italia. Un viaggio diverso, stavolta, coerentemente con le modalità del presente momento storico. Per orientarci, abbiamo preso la città di Milano come punto di partenza ideale, ne abbiamo adottato il sistema – in particolare quello del nostro spin-off Passione Milano, dove “le visite” sono già incominciate – e abbiamo rivolto il nostro interesse culinario e, con esso, il nostro occhio critico e analitico,  verso quelle coraggiose realtà che hanno deciso di trasformarsi e offrirsi in questa nuova, inedita veste. 

Alajmo – Delivery: il tre stelle, in jeans a casa tua

Anche gli Alajmo si attrezzano per arginare l’ondata Covid-19. E lo fanno, come sempre d’altra parte, in maniera intelligente e organizzata. Merito della grande mente bifronte alla guida: Raffaele da una parte e Massimiliano d’altra. Abile manager e organizzatore il primo, grande cuoco il secondo. Ecco quindi consegne di cucina a domicilio entro il raggio di 15 km da Le Calandre, per allietare i palati dei locali. E lo shop per ingolosire, con prelibatezze dolci e salate, il resto del mondo, con il logo in.gredienti.

A noi e andato tutto alla grande, con una torta leone da paura e delle focacce dolci da inebriare anche i morti. Qualche piccola lentezza nel servizio, giunto a 10 giorni dall’ordine, e con qualche piccola mancanza – un errore nella consegna – prontamente risolta dopo la segnalazione.

Ma la focaccia mediterranea e la torta leone, due paradisi per veri intenditori pensate e realizzate da un palato assoluto, vi faranno dimenticare tutto.

Visited 11 times, 1 visit(s) today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recensioni Ristoranti Italia Visualizzazioni:293

Moebius Sperimentale

La navicella gastronomica di Enrico Croatti Abbiamo parlato più volte del fascino di Moebius,...

Wine Notes Visualizzazioni:63

Piastraia 2022 e Oratorio di San Lorenzo 2020

Piastraia e Oratorio di San Lorenzo sono vini diversi ma che si impongono oggi con una nuova luce:...

Pgtop5 Visualizzazioni:212

Ristoranti tipici pugliesi: la classifica Top 5 della Valle d’Itria e Sud Barese

Scopri dove mangiare in Valle d’Itria: 5 ristoranti tra Putignano, Ceglie, e dintorni, con cucina...

Close