Passione Gourmet Alajmo - Delivery box - Scheda 2020 - Passione Gourmet

Alajmo – Delivery box

Recensito da Alberto Cauzzi

Valutazione

Visitato il 04-2024

Comincia la “fase 2” e, con essa, continua il nostro viaggio alla ricerca delle migliori tavole d’Italia. Un viaggio diverso, stavolta, coerentemente con le modalità del presente momento storico. Per orientarci, abbiamo preso la città di Milano come punto di partenza ideale, ne abbiamo adottato il sistema – in particolare quello del nostro spin-off Passione Milano, dove “le visite” sono già incominciate – e abbiamo rivolto il nostro interesse culinario e, con esso, il nostro occhio critico e analitico,  verso quelle coraggiose realtà che hanno deciso di trasformarsi e offrirsi in questa nuova, inedita veste. 

Alajmo – Delivery: il tre stelle, in jeans a casa tua

Anche gli Alajmo si attrezzano per arginare l’ondata Covid-19. E lo fanno, come sempre d’altra parte, in maniera intelligente e organizzata. Merito della grande mente bifronte alla guida: Raffaele da una parte e Massimiliano d’altra. Abile manager e organizzatore il primo, grande cuoco il secondo. Ecco quindi consegne di cucina a domicilio entro il raggio di 15 km da Le Calandre, per allietare i palati dei locali. E lo shop per ingolosire, con prelibatezze dolci e salate, il resto del mondo, con il logo in.gredienti.

A noi e andato tutto alla grande, con una torta leone da paura e delle focacce dolci da inebriare anche i morti. Qualche piccola lentezza nel servizio, giunto a 10 giorni dall’ordine, e con qualche piccola mancanza – un errore nella consegna – prontamente risolta dopo la segnalazione.

Ma la focaccia mediterranea e la torta leone, due paradisi per veri intenditori pensate e realizzate da un palato assoluto, vi faranno dimenticare tutto.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati *