Passione Gourmet Imbuto - Delivery box - Scheda 2020 - Passione Gourmet

Imbuto – Delivery box

Recensito da Alberto Cauzzi

Valutazione

Visitato il 05-2020

Comincia la “fase 2” e, con essa, continua il nostro viaggio alla ricerca delle migliori tavole d’Italia. Un viaggio diverso, stavolta, coerentemente con le modalità del presente momento storico. Per orientarci, abbiamo preso la città di Milano come punto di partenza ideale, ne abbiamo adottato il sistema – in particolare quello del nostro spin-off Passione Milano, dove “le visite” sono già incominciate – e abbiamo rivolto il nostro interesse culinario e, con esso, il nostro occhio critico e analitico,  verso quelle coraggiose realtà che hanno deciso di trasformarsi e offrirsi in questa nuova, inedita veste. 

Imbuto – Delivery Box: avanguardia e intensità a casa propria

Cristiano Tomei, chef-star della televisione, è cuoco davvero provocatorio. Non si è accontentato, con il suo box, di creare una cucina confortevole e facile. Ha pigiato sull’acceleratore proponendo l’alta cucina contemporanea tale quale a quella che propone al suo ristorante, L’Imbuto, ma l’ha fatta in modo da consentire al cliente di ricostruirla a casa propria. Con un kit ben corredato di istruzioni e davvero facile da eseguire, fa divertire – ed era questo il suo principale obiettivo – il commensale-cuoco nella costruzione di architetture complesse, da alta cucina contemporanea.

Il risultato? Semplicemente ottimo. Il germano spinge sulle note balsamico-amare-floreali, con quel tono di ibisco davvero interessante. Ma anche il fagiano al curry, il carciofo, che gioca su abbinamenti non consueti ma tutti centrati, la rana pescatrice.

Inframezzando con piatti più confortable, come le trippette, e accelerando nuovamente con la panna cotta di abete e biscotti all’elicriso.

Armatevi però di un set di pentole adeguato e di una cucina attrezzata, senza sarà tutto più complicato.

Completano il quadro un servizio perfetto, il box è arrivato in Sicilia intatto e con la catena del freddo in due giorni dalla spedizione, e un set di istruzioni davvero calibrato con cura.

Imbuto – Delivery Box è un grande delivery, ben pensato e ben realizzato, per una cucina che sa fare veramente la differenza anche a casa propria.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati *