Passione Gourmet Pane Niko Romito - Delivery box - Passione Gourmet

Pane Niko Romito – Delivery box

Recensito da Alberto Cauzzi

Valutazione

Visitato il 05-2020

Comincia la “fase 2” e, con essa, continua il nostro viaggio alla ricerca delle migliori tavole d’Italia. Un viaggio diverso, stavolta, coerentemente con le modalità del presente momento storico. Per orientarci, abbiamo preso la città di Milano come punto di partenza ideale, ne abbiamo adottato il sistema – in particolare quello del nostro spin-off Passione Milano, dove “le visite” sono già incominciate – e abbiamo rivolto il nostro interesse culinario e, con esso, il nostro occhio critico e analitico,  verso quelle coraggiose realtà che hanno deciso di trasformarsi e offrirsi in questa nuova, inedita veste. 

Pane Niko Romito: tre stelle a casa tua, con alcuni prodotti selezionati

Niko Romito, grandissimo cuoco italiano, anche in questo periodo di lockdown ha saputo rendersi protagonista e non solo per via di una comunicazione che non esitiamo a definire, in una parola, provocatoria. Lui, oltre a essere uno dei più grandi e fulgidi talenti dello Stivale, è infatti anche grande imprenditore che nulla lascia al caso.

Ecco quindi la scelta di non fare delivery né per Spazio che per Reale, ma di progettare un congegno a prova di qualsiasi difetto e concepito per essere tempestivo, efficace e perfetto nel servizio. Accantonato per ora il progetto del delivery, non si esime però, presso Spazio Roma, di indirizzare all’asporto uno dei suoi prodotti simbolo: il pollo fritto. E poi la bomba e tante altre leccornie. Ma tutto è stato pensato, provato e verificato con cura maniacale per minimizzare e azzerare gli sbagli.

Noi, intanto, aspettando di provare le nuove meraviglie (si vocifera del suo pane caldo consegnato a casa a Milano e Roma), abbiamo testato il delivery Pane Niko Romito, linea che parte direttamente dal laboratorio di Castel di Sangro situato nel retro di Alt-Stazione del gusto.

Il risultato? Servizio di una efficienza paragonabile ad Amazon – e abbiamo detto tutto – con allert continui sullo stato dei pacchi e prodotti di una eccellenza e godibilità unici. Grandissimi i plum cake, morbidi e umidi come dovrebbero essere.

Promosso a pieni voti.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati *