Passione Gourmet La Capanna di Eraclio - Passione Gourmet

La Capanna di Eraclio

di Antonio Sgobba

Cucina di mare tradizionale in un’atmosfera senza tempo

Nella Bassa Ferrarese il tempo sembra essersi fermato in questo storico ristorante dove, con una cucina rassicurante, si trasformano i prodotti della caccia e della pesca. Tra gli arredi, semplici ma eleganti, il protagonista di un pranzo primaverile è stato il pescato, che arriva giornalmente dal vicino Adriatico, preparato in maniera tradizionale con cotture semplici e un pizzico d’innovazione in alcune portate.

Si parte con un’eccellente carrellata di crudi: buonissimi e saporiti i canestrelli serviti al naturale assieme ai dolci scampi di Goro; il carpaccio di tonno, invece, è accompagnato da una delicata cipolla di Tropea, lasciata addolcire nel latte e che ben bilancia il boccone. Il branzino e la cannocchia, serviti con un goccio di olio, sono un concentrato di mare per il palato.

Buono e originale il risotto, anche se nel complesso un po’ troppo dolce. Ottimo il fritto misto, asciutto e croccante; meritano il bis invece i giottoli, che vengono fritti per intero e, in bocca, sprigionano un intenso sapore marino.

Si fa ricordare per garbo e cordialità il servizio.

La galleria fotografica:

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati *