Valutazione
Pregi
- Un locale polifunzionale con cucina di buona fattura.
- Il servizio attento e veloce.
- La location, moderna e attuale.
Difetti
- Qualche imprecisione nella cucina cucinata.
- Prezzi un po' elevati.
La Romagna laboriosa e moderna, a tavola!
Metti una delle più belle piazze della Romagna, a Sant’Arcangelo, e una ex ferramenta posta nel centro del paese. Falla trasformare da illuminati proprietari in un locale d’avanguardia, di gusto post-moderno, molto in stile metropolitan, e il gioco è fatto!
Sempre pieno, difficile trovare un tavolo libero, la Ferramenta di Sant’Arcangelo è il locale che vorresti avere sotto casa. Un po’ bottega gourmet, dove puoi anche acquistare i prodotti, di alta qualità, qui impiegati; un po’ pizzeria, un po’ steak-house, un po’ stuzzicheria e ristorante.
Tutte queste anime convivono all’interno di un luogo il cui mantra è molto semplice: la qualità della materia prima, quasi del tutto rispettato. Più altalenanti i risultati sulla cucina cucinata, in cui ci saremmo aspettati una costata più frollata e una cottura più uniforme e consapevole dei tortelli, dove alcuni residui di acqua di cottura nel piatto hanno pregiudicato il risultato finale.
Ottimi gli affettati iniziali, anche se da un Pata NegraLetteralmente “unghia nera” questo attributo sta a indicare i prosciutti di porcelli spagnoli con quelli a zoccoli scuri. Non tutti i maiali iberici, da cui si ricava il comune jamòn iberico, hanno l’unghia nera né l’unghia nera è un indice incontrovertibile di qualità: sono altre le caratteristiche che distinguono un prosciutto spagnolo di qualità e sono tutte racchiuse in un decreto... Leggi ci saremmo aspettati un filo di più. Buono il cotechino, solo discreta la zuppa inglese.
Servizio attento e veloce e conto forse solo leggermente salato: ma è pur vero che la qualità, giustamente, si paga.