Passione Gourmet Ferramenta - Passione Gourmet

Ferramenta

Ristorante
piazza Ganganelli 19/20, Santarcangelo di Romagna (RN)
Recensito da Alberto Cauzzi

Valutazione

13/20

Pregi

  • Un locale polifunzionale con cucina di buona fattura.
  • Il servizio attento e veloce.
  • La location, moderna e attuale.

Difetti

  • Qualche imprecisione nella cucina cucinata.
  • Prezzi un po' elevati.
Visitato il 01-2019

La Romagna laboriosa e moderna, a tavola!

Metti una delle più belle piazze della Romagna, a Sant’Arcangelo, e una ex ferramenta posta nel centro del paese. Falla trasformare da illuminati proprietari in un locale d’avanguardia, di gusto post-moderno, molto in stile metropolitan, e il gioco è fatto!

Sempre pieno, difficile trovare un tavolo libero, la Ferramenta di Sant’Arcangelo è il locale che vorresti avere sotto casa. Un po’ bottega gourmet, dove puoi anche acquistare i prodotti, di alta qualità, qui impiegati; un po’ pizzeria, un po’ steak-house, un po’ stuzzicheria e ristorante.

Tutte queste anime convivono all’interno di un luogo il cui mantra è molto semplice: la qualità della materia prima, quasi del tutto rispettato. Più altalenanti i risultati sulla cucina cucinata, in cui ci saremmo aspettati una costata più frollata e una cottura più uniforme e consapevole dei tortelli, dove alcuni residui di acqua di cottura nel piatto hanno pregiudicato il risultato finale.

Ottimi gli affettati iniziali, anche se da un Pata Negra ci saremmo aspettati un filo di più. Buono il cotechino, solo discreta la zuppa inglese.

Servizio attento e veloce e conto forse solo leggermente salato: ma è pur vero che la qualità, giustamente, si paga.

La Galleria Fotografica:

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati *