Passione Gourmet La festa al Grand Hotel di Tremezzo - Passione Gourmet

La festa al Grand Hotel di Tremezzo

di Davide Bertellini

109 anni in grande stile

Grande festa sul Lago di Como per celebrare i 109 anni del Grand Hotel di Tremezzo.

Era l’8 luglio del 1910 quando il Grand Hotel Tremezzo apriva per la prima volta le sue porte agli ospiti in un contesto di grande lusso ed eleganza. Sono passati 109 anni da quel giorno e l’atmosfera sognante è ancora la stessa: delicatissima, incantevole, seducente e sempre attuale.

Una grande festa in grande stile, con centinaia di invitati arrivati da tutto il mondo, che hanno “invaso” la struttura a partire dall’iconica piscina galleggiante sul lago per poi raggiungere i vari piani dell’hotel allestiti con isole gourmet di grande classe ed eleganza, oltre al resident restaurant “Gualtiero Marchesi” che ha omaggiato il Maestro coi suoi piatti più celebri.

Grande spettacolo di fuochi d’artificio e lieto accompagnamento musicale del trio lirico Aria han fatto il resto, fino al momento dell’immancabile taglio della torta.

Per l’occasione, Pommery ha scelto  Brut Apanage per tutti gli invitati i quali, sulla affascinante terrazza fluttuante fra lago e montagne, hanno potuto apprezzare la fresca cremosità di uno Champagne di grandissima classe.

Da sempre presente negli eventi che celebrano l’eccellenza, la Maison Pommery affianca da diversi anni la Famiglia De Santis, proprietaria dell’hotel, per esaltare la grande ospitalità italiana e accompagnare gli habitué, anno dopo anno, in un percorso dedicato al gusto e…a l’art de bien vivre.

La Galleria Fotografica: