Passione Gourmet Torna a brillare la galassia Da Vittorio - Passione Gourmet

Torna a brillare la galassia Da Vittorio

23-05-2020
di Leila Salimbeni

La Famiglia Cerea, sempre attenta a recepire e interpretare i desideri e le esigenze dei propri ospiti, desidera offrire loro una nuova normalità e, oltre ad avere adottato tutte le misure necessarie e previste dai decreti ministeriali in termini di sicurezza, propone nuove soluzioni di rilassante convivialità.

Da Vittorio Brusaporto

Da ieri, giovedì 21 maggio, accoglie gli ospiti nel verde del dehors affacciato sul parco della dimora, oltre che nelle sale interne. Si potrà prenotare tutti i giorni, secondo l’orario classico, dalle 12.30 alle 14.30 per pranzo, mentre la cena sarà servita su due turni, il primo alle ore 19.30, il secondo alle ore 21.30. Il menù, consultabile con QR code, presenta piatti nuovi come Risotto piselli, testina di maiale e porri fermentati, Trancio di rombo, latte di cocco, rucola e caviale e Faraona glassata alla rosa canina e pompelmo, Aragosta, patata dolce al cartoccio, mandorle, liquirizia e limone, oltre ai classici della tradizione Uovo all’uovo, Paccheri alla Vittorio, Insalata tiepida di pesce al vapore. Continuerà anche il sevizio delivery Da Vittorio @Home con proposte che si rinnoveranno settimanalmente.

DaV Cantalupa

Pop è la parola chiave per l’open air di Da Vittorio: nasce così DaV Cantalupa, la proposta a bordo piscina che accoglierà gli ospiti nella cornice raffinata ed elegante degli spazi esterni della dimora. Ma DaV Cantalupa è anche un progetto di riscoperta di culture legate al cibo di tradizione, al territorio, alle migliori materie prime bergamasche e nazionali. Dall’1 giugno fino al 30 settembre, DaV Cantalupa proporrà un menu dove pizza e BBQ saranno i protagonisti indiscussi.

Da Vittorio Shanghai

Shanghai non è non è mai stata una zona ad alto rischio in Cina per infezioni da Covid-19 e non è stata quindi sottoposta a lock-down, pur essendo un centro di business tra i più importanti del paese. Nonostante ciò, il gruppo da Vittorio ha agito con tempestività per mettere in sicurezza il proprio team, anche senza indicazioni iniziali da parte del governo locale. La chiusura del ristorante dal 24 gennaio per i festeggiamenti del capodanno cinese era già in calendario con riapertura prevista per il 29 gennaio, ma le autorità hanno preferito prolungarla fino al 9 febbraio compreso. A partire dall’11 febbraio le attività sono riprese regolarmente.

Pasticceria Cavour

Con l’avvio del servizio take away a partire dal 9 maggio, Pasticceria Cavour – la pastry boutique di proprietà della famiglia Cerea – torna con la sua ricca offerta di prelibatezze dolci in modalità asporto: per una colazione o una merenda golosa, ecco croissant, biscotti, pasticcini, mignon, monoporzioni e due “istituzioni” come la Torta Donizetti e la Torta Cavour, fiori all’occhiello del laboratorio di pasticceria della Famiglia Cerea.