Passione Gourmet Rhum J.M Gamma Atelier - Passione Gourmet

Rhum J.M Gamma Atelier

04-05-2021
di Luca Turner

Una nuova sfida per la storica distilleria martinicana

Ancora una volta J.M ci stupisce. Di solito lo fa con la bontà e la peculiarità dei suoi prodotti. Qui ha voluto andare oltre, creando tre spirits in puro stile J.M con delle caratteristiche spiccate che faranno la gioia dei bartender, dei mixologist ma anche dei connaisseurs.

Il saper apprezzare profumi e sapori con apparente semplicità è il fil rouge che lega la maître de chai Karine Lassalle la quale ha trasposto la sua professionalità e formazione in profumi e aromi alimentari al mondo dei distillati. Il tratto olfattivo del legno è sempre stato presente nella memoria di Karine così come il gioco degli odori, ora per passione ora per professione.

Questi due elementi si sono ottimamente amalgamati nei tre nuovi Rhum venuti alla luce: Epices CréolesFumée VolcaniqueJardin Fruité.

Una nuova trilogia di prodotti che si rivolge a chi i cocktail li crea, i bartender, che possono con la Gamma Atelier esplorare un nuovo capitolo della Maison Rhum J.M.

Al centro della produzione c’è un inedito impiego delle botti, che donano così nuova forma, nuovi gusti e possibilità di diversi assemblaggi dai profili aromatici ed esotici ma soprattutto persistenti e  territoriali. Quelli di un’isola dei Caraibi ampiamente già presenti nei singolari nomi scelti.

La distilleria J.M, dal 1865 con il suo approccio artigianale e sartoriale nella produzione di Rhum agricole, è la più a nord dell’isola dove la montagna Pelé, di origine vulcanica, influenza il clima e l’intero processo produttivo. La Maison, pur rimanendo fedele alla tradizione, quanto alla volontà di trasmettere l’arte della distillazione attraverso uno dei più nobili ed apprezzati spirits in tutto il mondo, con questa gamma si proietta, finalmente, alla contemporaneità. Per un nuovo consumo agricole.