Passione Gourmet Louis Roederer - Passione Gourmet

Louis Roederer

Vino
Recensito da Passione Gourmet

La natura al centro

La circolarità affascinante ed evidentemente naturale, naturale nella più biologica e a tratti biodinamica delle connotazioni. Una circolarità che si specchia nel terroir e si riconosce con soddisfazione negli elementi costitutivi di una coltura della vigna attenta, profonda, sostenibile, viva e rispettosa. Tutto tradotto in immagini che anticipano il prodotto. Il vino prezioso di Champagne. Lo champagne di Roederer.

Collection, Brut Rosé, Blanc de Blancs, Vintage e Carte Blanche di Louis Roederer si vestono di nuovo e abbracciano il fil rouge del legame intimo con il Terroir: un habillement tanto fine ed elegante quanto di impatto, quel quid stat pro aliquo che annuncia qualcosa che si fonde e si immerge in quella natura che restituisce il fior fiore – anche quando non si tratta di Cristal – di un manufatto di intensità avvolgente e sempre crescente.

Gesso, radice, ramo, foglia, nuvola, divengono attori protagonisti di una trama fitta e intrigante che non apre a distrazioni. L’attenzione è massima, la cura del dettaglio rapisce e stimola la curiosità: a questo serve una confezione ben concepita, un astuccio ben realizzato che traduce l’unione creativa tra uomo e natura propria della Maison.

Ogni confezione, eco-sostenibile, è foriera e portavoce di contenuti multimediali: scansionando un codice QR si ha, infatti, accesso al mondo Roederer.