Il nuovo spirito di Pacifico

Nikkei… e molto di più

Con una nuova struttura e un nuovo spirito riapre Pacifico, il ristorante di cucina Nikkei sotto la guida di Jaime Pesaque che dispone, oggi, di una nuova cucina, per garantire un’offerta più articolata, e due nuove sale affacciate su via San Marco.

Rinnovato anche nella carta, cui ora si affianca alla cucina Nikkei, sempre pilastro gastronomico del ristorante, una proposta di piatti alla griglia che si ispirano anch’essi alla tradizione culinaria sudamericana: la parrilla affiancata una serie di “crudi” di altissimo livello.

Sulle nuove proposte di Pacifico ha certo influito l’esperienza di Pacifico Rosemary, aperto l’estate scorsa in Costa Smeralda. Nuovi piatti e soprattutto nuovi fornitori con una materia prima di insuperabile qualità: come nel caso del pollo, che proviene da un allevamento biologico che seleziona di volta in volta gli esemplari più indicati, o delle verdure a filiera corta, acquistate da piccoli coltivatori diretti della campagna lombarda. Un discorso a parte merita il tonno, trattato con metodo giapponese ikejime e per cui Pacifico è certificato i.c.c.a.t., che garantisce la filiera della pesca.

Ma Pacifico non è solo ristorante, con cucina aperta fino a mezzanotte, ma è cocktail bar per un aperitivo o un afterdinner. Un format, questo, in continua crescita, con attualmente 3 locali tra Milano, Roma e la Sardegna.

La Galleria Fotografica:

 

Visited 6 times, 1 visit(s) today

Comments are closed.

Recensioni Ristoranti Italia Visualizzazioni:312

Madonnina del Pescatore

La Madonnina del Pescatore di Moreno Cedroni è un tassello fondamentale della cucina italiana. I...

Spirits Visualizzazioni:51

Gin Fizz

Onomatopeico forse questo “fizzz” finale, Accademia del Bar dice che si tratta di una...

Spirits Visualizzazioni:59

Moscow Mule

Philip Kotler non aveva neanche dieci anni. In Europa c’era il caos della seconda grande guerra....

Close