Passione Gourmet Feeling Food - Passione Gourmet

Feeling Food

21-03-2022
di Passione Gourmet

Il Podcast di Alice Tognacci

Cosa hanno in comune un’atleta, un musicista, un personaggio televisivo, una cantante, un attore e regista, un pugile, una comica, un cantante e poeta, una sceneggiatrice e regista, e un viaggiatore? Il cibo. O, meglio, il cibo come pretesto, per raccontarsi. Questo è Feeling Food, il podcast di Alice Tognacci. Dieci personaggi, dieci storie, dieci luoghi e dieci occasioni per vivere il cibo come momento di dialogo.

Alice Tognacci, professione gastronoma, ci invita alla sua tavola, quella in cui troviamo Moni Ovadia, Tiago Pugno, Arianna Porcelli Safanov, Omar Pedrini, Klaudia Reynike, Malika Ayane e ancora Federico Buffa, Joe Bastianich e Ajla Del Ponte. Dieci tavole diverse, domestiche o del cuore, dove i dieci ospiti si raccontano a suon di piatti e bicchieri mai vuoti, perché “il cibo è cultura, e questo podcast vuole dimostrarlo!”.

Colloquiare accompagnati da un buon piatto è un ottimo modo per parlare di musica, sport, cinema e spettacolo, e perché no, di ciò che il cibo significa. Dieci posti dove sentirsi a proprio agio: una libreria, una casa dalla lunga scalinata, una ex fabbrica di vernici, una serra cittadina, un ristorante milanese e uno di mare, un brunch a Locarno e un pranzo al profumo di barbecue. Dalla tradizione ebraica a l’arroz de leche, dalla passione per il vino alla cucina “di campagna”, dalle “radici alimentari” al viaggio come occasione di contaminazione tra culture e sapori, dall’America all’Oriente e ritorno. Dieci storie di cibo e di condivisione da ascoltare.

Feeling Food è un podcast scritto e condotto da Alice Tognacci per RSI FOOD – Radiotelevisione svizzera, editing e sound design di Renato Amadò e produzione di Paolo Cortinovis, che non parla solo di cibo e non parla solo agli addetti ai lavori, anzi. Si rivolge a chi non può negare il richiamo della buona tavola e a chi al cibo attribuisce il compito di collante e di pretesto per raccontarsi.

https://www.rsi.ch/web/podcast/feeling-food/?f=podcast-shows