AVANT-GARDA 2019

La Festa a Palazzo Zani

La festa di apertura di Avant Garda 2019, manifestazione organizzata per valorizzare e far conoscere i prodotti e le eccellenze del Lago di Garda, si è svolta domenica 6 ottobre a Toscolano Maderno. 

Palazzo Zani, una splendida dimora di fine ‘600 affacciata sul lago, è stata la cornice in cui oltre 30 tra chef, mixologist e pasticceri hanno reso omaggio alle materie prime del bacino del Garda. Un percorso itinerante, con varie postazioni disseminate tra la limonaia, il giardino e i locali del palazzo, dove poter assaggiare veri e propri mini-capolavori culinari. Protagonisti dei piatti sono stati sia elementi vegetali, come il cappero o i profumatissimi limoni del Garda, sia il pescato del lago, sarde, trota e lavarello, su tutti. 

In uno scenario magico, gli organizzatori sono riusciti nell’intento di presentare un territorio vario, che offre delle eccellenze spesso sconosciute ai più, coinvolgendo alcuni tra i migliori professionisti del territorio e della Penisola.

La Galleria Fotografica:

Visited 60 times, 1 visit(s) today

Comments are closed.

Pizzerie Italia • Visualizzazioni:438

Cambia-Menti

Cambia-Menti è l'espressione creativa massima di Ciccio Vitiello. Un luogo in cui la pizza si fa...

Spirits • Visualizzazioni:84

Scotch Whisky: lo stato dell’arte dei Single Malt viaggiando in Speyside (e non solo)

Terza parte Dopo la prima e la seconda puntata di questo grand tour nello Speyside, la quinta...

Recensioni Ristoranti Italia • Visualizzazioni:581

Charleston

Il Charleston, conficcato nel cuore di Palermo, porta in alto l'identità gastronomica della città...

↑
Close