Parte la sezione “Vino” di Passione Gourmet

Passione diVino

Tutti i componenti della squadra Passione Gourmet sono appassionati di vino. Alcuni di noi, oltre che cultori, ne sono diventati anche profondi conoscitori. Non solo il vino ci piace, ma è per noi argomento di conversazione, informazione, confronto e riflessione. Abbiamo quindi pensato di arricchire i nostri contenuti con una sezione interamente dedicata al Nettare di Bacco.

In particolare, attraverso alcune rubriche daremo voce a esperti, produttori, appassionati e sommelier al fine di esplorare la cultura del buon bere da punti di vista assai diversi ma tutti legati all’altra metà del pasto. Vediamo quali…

Parola al Sommelier sarà lo spazio dedicato ai professionisti di sala, che ci condurranno alla scoperta di zone, suggestioni, sapori e, ovviamente, vini, visti con gli occhi di chi i vini li sceglie, li beve, li racconta, li accosta e li serve quotidianamente.

Wine News sarà, invece, appannaggio di esperti commentatori, critici e rappresentanti del mondo del vino che ci racconteranno di degustazioni, eventi, tendenze, e curiosità legati al mondo del vino e all’ecosistema che lo circonda.

Ma il nostro mondo è fatto anche di collezionisti. Con Dream Wines daremo loro modo di raccontarci e trasmetterci le emozioni derivanti dalla condivisione di quei vini che per bontà, rarità, notorietà e singolarità rappresentano un po’ il sogno di ogni bevitore.

Last but not least, con Wine Notes gli autori della nostra redazione potranno raccontarci, attraverso le loro note di degustazione, i vini che hanno assaporato.

L’intera sezione sarà curata da Orazio Vagnozzi, appassionato, cultore, girovago e collezionista.
Guru? Vedremo.

Andrea Grignaffini, Alberto Cauzzi e Orazio Vagnozzi

Visited 6 times, 1 visit(s) today

1 Comments

  1. Nevione ha detto:

    Bellissima iniziativa, complimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recensioni Ristoranti Europa Visualizzazioni:732

Alchemist

Rasmus Munk definisce la cucina del suo Alchemist, a Copenaghen,  come “olistica”, termine al...

Spirits Visualizzazioni:288

Vesper

Opalescente, brillante ancorché torbido, un po’ come 007, il ricciolo di scorza di limone è...

Recensioni Ristoranti Italia Visualizzazioni:462

Idylio by Apreda

Nel ristorante Idylio di Apreda ogni piatto è costruito attorno a un equilibrio di spezie e...

Close