Passione Gourmet Tre italiani nella shortlist di Respected by Gaggenau 2021 - Passione Gourmet

Tre italiani nella shortlist di Respected by Gaggenau 2021

16-01-2021
di Davide Bertellini

Salumi Bettella, Mancini Pastificio Agricolo e Mieli Thun 

Gaggenau, storico marchio del design di lusso e pioniere in campo tecnologico, annuncia la shortlist dei quindici candidati europei – di cui 3 italiani – che concorrono per il prestigioso riconoscimento “Respected by Gaggenau 2021”, che si sono distinti nei campi della cucina e della gastronomia, della viticoltura e del design.

Il premio rappresenta l’impegno di Gaggenau nel sostenere e collaborare con quegli artigiani per i quali la qualità è al primo posto; dagli allevatori di specie rare o con metodi sostenibili, agli artigiani che realizzano manufatti straordinari. Gaggenau si impegna a valorizzare queste realtà e le loro attività, facendoli entrare in contatto con il parterre di prestigiosi clienti del marchio.

Tra i 15 candidati che concorrono per il premio finale, l’Italia è rappresentata da tre eccellenze del mondo della gastronomia: l’Azienda Agricola Bettella, produttrice di carni e salumi di puro suino extra-pesante, elaborati secondo la filosofia Maiale Tranquillo; Mancini Pastificio Agricolo, che produce pasta solo con il grano che coltiva direttamente nei campi che circondano l’azienda, nel cuore delle Marche; infine, Mieli Thun, specializzata in mieli monofloreali e nomadi, raccolti nel momento della massima fioritura in 60 luoghi diversi per ricercare la migliore espressione floreale e territoriale.

Tra i quindici finalisti saranno poi scelti i tre vincitori del premio Respected by Gaggenau 2021 – uno per ciascuno dei tre ambiti, ossia gastronomia, viticoltura e design. I tre vincitori diventeranno partner ufficiali del marchio a livello globale e, per ognuno di essi, Gaggenau realizzerà un pacchetto di comunicazione a sostegno del loro business, con un servizio fotografico e un video in grado di mettere in luce le rispettive attività, presentandole al raffinato pubblico del brand.

I tre vincitori saranno annunciati a marzo 2021.