Passione Gourmet Straordinario: torna il festival dell'insolito cibo di strada - Passione Gourmet

Straordinario: il festival del cibo di strada di Milo

24-08-2018
di Passione Gourmet

Il 30 Agosto a Milo (CT), sulle pendici dell’Etna, torna Straordinario: l’evento enogastronomico all’insegna del cibo di strada ideato 3 anni fa da Andrea Graziano, già fondatore di FUD Bottega Sicula e da Barbara e Marco Nicolosi, i quali ospiteranno la kermesse nella loro tenuta Barone di Villagrande. L’unico vincolo della serata – che inizierà alle 19:30 – sarà la valorizzazione della Sicilia con l’utilizzo di prodotti provenienti da questa meravigliosa terra. Spazio, dunque, alla creatività per i 20 chef e i 12 maestri dello street food siciliani, che raggiungeranno Milo con le proprie creazioni. Filippo La Mantia con la sua interpretazione della cucina palermitana, Pasquale Torrente con i sapori campani, Simone Padoan con la pizza gourmet e Gabriele Bonci con la sua pizza al taglio. E ancora Tony Lo Coco con i panini d’autore, Fabrizio Mantovani di FM con Gusto, Alessio Marchese di Bioesserì, Giuseppe Oriti con la porchetta di suino nero dei Nebrodi, Bubalus con i formaggi di bufala siciliana, Tommaso Cannata con i pidoni fritti, FUD Bottega Sicula con i panini e, per finire, la Antica Dolceria Bonajuto con il cioccolato di Modica.

Ad accompagnare il tutto ci saranno le proposte enologiche di 16 catine dell’Etna e, per gli appassionati, anche la possibilità di godere di un vivace ed insolito wine pairing.

Durante la serata, si terranno inoltre le premiazioni del piatto “Straordinario” e dei riconoscimenti speciali “Straordinario 2018” in una serata che si prevede, manco a dirlo, straordinaria.

Informazioni generali:
Ingresso 65 euro
Tenuta Barone di Villagrande: Via del Bosco, 25, 95010 Milo CT.