Passione Gourmet Nasce SanBrite a Cortina - Passione Gourmet

Nasce SanBrite a Cortina

20-07-2017
di Passione Gourmet

Da El Brite a SanBrite: quest il nome della nuova esperienza agri-culinaria di Riccardo Gaspari e Ludovica Rubbini. In dialetto ampezzano “san” significa sano e l’insegna vuole evocare il concetto di ‘malga sana’, con una cucina ben connessa alla tradizione e sempre promossa dall’azienda familiare, che dal 2004 è attiva a Cortina. Un ristorante che nasce negli spazi di un vecchio fienile ristrutturato proprio accanto alla boutique di formaggi del Piccolo Brite.
Il nuovo locale, inaugurato al pubblico dal 5 luglio 2017, presenta 35 coperti interni e una terrazza capace di accogliere circa 20 persone, affacciata su uno spazioso prato privato. Protagonista indiscusso dell’operato in cucina, l’orto personale dei cuochi, a colorare un menu di stampo ‘agricolo’: 6 antipasti, 6 primi, 6 secondi e 6 dolci alla Carta; rilanciati da un menu degustazione e un percorso ‘sensoriale’; oltre alla coerente degustazione di formaggi auto-prodotti, apprezzabili direttamente nella cantina del ristorante.
El Brite de Larieto rimarrà attivo, supervisionato da Riccardo Gaspari con una brigata di fiducia, ma nel nuovo SanBrite lo chef sperimenterà nuove idee ed evoluzioni stilistiche applicate ai sapori della sua amata terra.

Info:
https://www.facebook.com/sanbritecortina/