La chiusura del Circuito Ristogolf 2024
Le ultime due tappe
Il Circuito più goloso d’Italia, dopo essere partito dalla provincia di Milano e avere toccato il varesotto, è approdato al Golf Club di Monticello (CO) a fine luglio per la quarta tappa, continuando in Veneto al Golf Club di Padova a inizio settembre, per chiudere poi in bellezza a Punta Ala per l’evento conclusivo a ottobre.
Al termine di ogni gara, prima un wine tasting alla cieca e poi lo show-cooking live, moderati entrambi da noi di Passione Gourmet, media partner di Ristogolf, con ospiti d’eccezione: gli chef Alberto Basso, presidente JRE Italia, Cristian Benvenuto, in rappresentanza di EuroToques Italia e i vincitori di MasterChef Tracy Eboigbodin e Valerio Braschi. Tutti accompagnati dalla mixology di Alberto Baù del Bulk Mixology Food Bar Giancarlo Morelli.
Al termine di ogni tappa il gourmet party a cura del ristorante Da Vittorio dei fratelli Cerea.
Largo spazio a gioco e cucina durante i tre giorni dell’evento conclusivo del Circuito Ristogolf 2024 svoltosi al Gallia Palace di Punta Ala; un luogo magico tra il verde della Maremma e il blu del golfo Toscano. Al venerdì la cena di benvenuto tipica toscana. Protagonisti ai fornelli, Pier Giorgio Parini, Fabrizio Barontini e il resident chef Fabrizio Reffo per un percorso legato al territorio e alla tradizione. La giornata di sabato invece è stata dedicata allo sport, al Riva Toscana Golf, uno splendido percorso di recente apertura, con panorami mozzafiato da tutte le buche. Alla sera la cena conclusiva al Gallia Palace a cura di Fabrizio Reffo, di Chicco Cerea, Giancarlo Morelli, Roberto Rossi e del pastry chef Diego Poli.
A fine serata la consegna dell’assegno di 14.000 euro alla Fondazione Francesca Rava NPH Italia ETS. Questa donazione – raccolta durante gli appuntamenti dell’edizione 2024 del Circuito Ristogolf grazie alla generosità degli sponsor e degli ospiti – contribuirà al progetto “Ci prendiamo Cura di Te”, volto a contrastare la povertà sanitaria tra i minori in Italia.
Appuntamento all’anno prossimo con Ristogolf!