Passione Gourmet Graham's Blend n°5 - Passione Gourmet

Graham’s Blend n°5

10-08-2021
di Luca Turner

Un porto bianco per la mixology

È un’iniziativa che trova sempre più consenso quella di dedicare prodotti spirits dedicati alla mixology.

La mixologia è la capacità di esprimere attraverso l’unione di più ingredienti per lo più liquidi oltre al ghiaccio una creatività fantasiosa e ricca di colori pronta a raggiungere il bicchiere. Graham’s produce porto, tra i vini di porto più apprezzati al mondo, e non è voluta rimanere estranea alla creazione di un prodotto esclusivamente indirizzato al ricco e variegato mondo dei barman e dei mixologist più esigenti. L’espressione ultima è il Blend n°. 5, un’esperienza fresca, moderna ed emozionante, che ci conduce con cura ed attenzione alla Valle del Douro, questo territorio meraviglioso in cui i vigneti ed i pendii disegnano armoniosamente l’orografia. La qualità ed il saper ben fare della famiglia Symington, proprietaria da 137 anni della Graham’s  è anche qui ben rappresentata.

Il Blend N° 5 è costituito principalmente da due vitigni portoghesi, la fresca Malvasia Fina e l’aromatico Moscatel Galego. Questi conferiscono al Blend n°. 5 un profilo aromatico fruttato in perfetto equilibrio quando abbinato ad una tonica. Suggeriamo una tonica la più neutra possibile in modo da esaltare la vibrante profondità e viscosità di questo luminoso porto.

Porto Tonic, drink che all’ora dell’aperitivo per antonomasia in Portogollo, riesce a farsi strada anche a fianco di piatti a base di pesce o più speziati.

Un porto bianco per l mixologyDistribuito in esclusiva in Italia da Sagna S.p.A.