Passione Gourmet CIRCUITO RISTOGOLF 2021 BY ALLIANZ - Passione Gourmet

CIRCUITO RISTOGOLF 2021 BY ALLIANZ

13-08-2021
di Davide Bertellini

Si sono concluse le prime tre tappe del torneo di golf più goloso della penisola!

Giro di boa per l’edizione 2021 del circuito Ristogolf by Allianz con i primi tre dei sei appuntamenti previsti.

Con partner storici e nuovi brand, con gli amici di sempre e con nuovi partecipanti: il Circuito Ristogolf 2021 by Allianz riparte dal Golf Club Colli Berici, con la stessa passione delle passate 8 edizioni. Proseguendo poi in due bellissimi campi: il Golf Club Biella Le Betulle e il Golf Club Carimate.

Come da tradizione, le tappe si aprono con il benvenuto del ristorante Da Vittorio dei  F.lli Cerea e poi lungo il percorso ci sono varie soste gastronomiche, di volta in volta differenti, ma sempre golosissime.

Terminata la gara, si accendono i riflettori sulla cucina con elettrodomestici Signature Kitchen Suite: è il momento dello showcooking live.

Fisso ad aprire lo spettacolo è Ivan Patruno, bar manager di Bulk Giancarlo Morelli con la preparazione live dei cocktail “The dark side of Negroni”, “Bubble & Bubble” e “L’ammazza-caffè”, proposti poi durante la serata.

A seguire si sono alternati vari chef. Al Golf Club Colli Berici due giovani chef emergenti del territorio: Davide Tangari del ristorante Valbruna di Limena con la sua “pasta in bianco ma non troppo” e Andrea Valentinetti di Radici Terra e Gusto, a Padova, con “gallina in saor”. 

Al Golf Club Biella Le Betulle lo chef Andrea Colletta del Ristorante La Bürsch a Oretto (BI) prepara un risotto con tartare di trota marinata agli agrumi e gli chef Sergio e Simone Vineis de Il Patio a Pollone (BI) presentano vitello al burro con erbette, uno spettacolare e tenerissimo scamone cotto in crosta di burro chiarificato. 

Al Golf Club Carimate lo chef Francesco Cheloni di Osteria Manzoni di Barzago (LC) porta “vitello tanné”, giocando sulla riscoperta di tradizioni antiche con un apparente refuso. La Romagna torna protagonista con un piatto dedicato a Federico Fellini: “ris’otto e mezzo” firmato da Claudio di Bernardo executive chef  del  celeberrimo Grand Hotel di Rimini.

A chiusura di ogni tappa del Circuito Ristogolf 2021 by Allianz, le premiazioni di rito e il gourmet party a cura del ristorante Da Vittorio dei F.lli Cerea accompagnato in sottofondo da musica live e l’atmosfera del fuoco acceso dell’Ofyr.

Appuntamento il 1° settembre al Golf Des Iles Borromées sul lago Maggiore per la quarta tappa di Ristogolf 2021 per poi proseguire il 14 al Molinetto Country Club in provincia di Milano e gran finale in Romagna il primo week-end di ottobre con una tre giorni all’Adriatic Golf Club di Cervia (RA).